Unomattina in famiglia si appresta a salutare Tiberio Timperi, che dopo anni passerà alla conduzione de I Fatti Vostri mentre secondo molte indiscrezioni il suo posto dovrebbe essere preso da Beppe Convertini. L'attuale volto di "Linea Verde" e di tanti programmi di successo in giro per l'Italia come "Azzurro Storie di Mare" sembra destinato a quella che è una vera e propria promozione, dato che sarebbe in video ogni giorno dando il buongiorno agli italiani. TAG24 ha incontrato Beppe Convertini sul red carpet del gala dei Nastri d'Argento a Roma e le sue parole sono una conferma delle forti indiscrezioni.
[bbvideo id=5559757]
Beppe Convertini è l'uomo del momento nel mercato televisivo della Rai, che annuncerà i prossimi palinsesti autunnali a Napoli il 7 di luglio e molte indiscrezioni lo danno in pole position per Unomattina in famiglia al posto di Tiberio Timperi come conferma tra le righe a TAG24: "Mi sento pronto per fare Azzurro Storie di mare...poi tante altre cose belle. Unomattina? Incrociamo le dita", aggiunge con un sorriso sornione allontanandosi. Sembra ormai sempre più evidente che lo storico conduttore di "Linea Verde", ormai volto riconoscibile e amato dal pubblico del servizio pubblico come dimostrano gli ascolti, sia pronto al grande salto in uno dei contenitori più ambiti.
I nomi della conduzione per l'intrattenimento day time sono quelli più chiacchierati nelle ultime settimane a Viale Mazzini, con l'ormai certo ritorno di Caterina Balivo al posto di Serena Bortone a tre anni di distanza. La conduttrice di Oggi è un altro giorno traslocherà su Rai 3 alla conduzione de Le Parole al posto di Massimo Gramellini, non sappiamo quanto questa possa essere una vera promozione. Nel pomeriggio di Rai 2 nuovo programma per Lorena Bianchetti, che si aggiungerà al confermatissimo A sua immagine. Nunzia De Girolamo avrà in staffetta con Salvo Sottile un programma in prima serata su Rai 3 il lunedì sera. Resta alta l'attenzione per Unomattina, con il sorriso di Beppe Convertini che conferma di fatto il suo arrivo. Tutta la verità a Napoli il prossimo 7 luglio.