Chiesa-Liverpool, si accende la trattativa. Non si tratta di un semplice flirt di calciomercato. L'idea dei Reds è quella di imbastire una vera e propria trattativa. Una pista concreta, quella che condurrebbe l'ex centrocampista della Fiorentina alla corte di Jurgen Klopp. L'idea della società inglese nasce dalle difficoltà palesate dalla Juventus nel rinnovare il contratto con il calciatore. L'attuale accordo che lega Chiesa al club bianconero scadrà nel 2025. Una data non lontana e che costringe la società a ragionare sul futuro del calciatore. La Juventus, infatti, intende prolungare l'accordo con il calciatore sino al 2028, rivedendo anche l'ingaggio da offrire al calciatore. Di contro, le richieste pervenute dall'entourage dell'esterno d'attacco sono state considerate decisamente eccessive: per firmare il rinnovo con la Juventus, Chiesa chiede un adeguamento dello stipendio a otto milioni di euro a stagione. Una cifra che ha rallentato le contrattazioni sul rinnovo. Sul calciatore sono puntati i riflettori di diverse big europee. E su tutte, il Liverpool sembra l'ipotesi più accreditata (e preferita) dallo stesso Chiesa.
Chiesa-Liverpool, i dettagli della trattativa che potrebbe portare il talento italiano in Premier League. I primi approcci tra le parti avrebbero palesato la disponibilità del calciatore a raggiungere la corte di Klopp. I Reds rifonderanno buona parte dell'organico per provare a migliorare il rendimento di un'ultima stagione non proprio esaltante. L'idea della società inglese è quella di migliorare il parco calciatori con acquisti di prospettiva e qualità. Proprio in tal senso, l'innesto di Chiesa rappresenterebbe un vero e proprio colpo di merrcato. Sessanta milioni di euro: questa la cifra richiesta dalla Juventus per lasciar partire il fuoriclasse italiano. Per il momento, il Liverpool non sarebbe andato oltre i quaranta milioni. Oltre ai Reds, hanno chiesto informazioni sul calciatore anche Chelsea, Bayern Monaco e Paris Saint Germain. Federico Chiesa può realmente diventare un possibile colpo ad effetto nella sessione di un calciomercato che si annuncia decisamente ricco di spunti e trattative.
Chiesa al Liverpool potrebbe senza dubbio infuocare il mercato in uscita in casa bianconera. E Vlahovic? Il nuovo allenatore del Chelsea, Mauricio Pochettino, ha consegnato alla sua dirigenza una lista di nomi su cui preparare l’assalto. Insieme a Jakson del Villarreal, è presente anche il profilo dell’attaccante serbo. Se i Blues dovessero decidere di provare l’affondo, ci sarebbero diverse contropartite da inserire, tra cui proprio Casadei. Intanto, Vlahovic viene attenzionato da tanti grandi club d’Europa. Negli scorsi giorni si era parlato dei gradimenti del PSG e del Bayern Monaco. I due club restano alla finestra, pur avendo raffreddato le proprie intenzioni, ma nulla esclude un possibile assalto nelle prossime settimane.