Ancora una gaffe già diventata virale per il Presidente americano Joe Biden che confonde l'inno indiano per quello americano.
L'episodio è avvenuto durante gli inni nazionali che hanno aperto la visita di stato del presidente indiano Narendra Modi alla Casa Bianca.
Il presidente americano ha erroneamente messo la mano sul cuore durante l'inno sbagliato. Il povero Biden non è certo nuovo a queste gaffe, era infatti convinto che partisse The Star-Spangled Banner mentre in realtà in scaletta era previsto l'inno indiano.
Partito l'inno indiano il presidente Biden ha istintivamente posato il braccio sul cuore durante il brano Jana Gana Mana inno dell'India. Rendendosi conto dopo alcuni secondi dell'errore, il presidente americano ha lentamente abbassato il braccio. A quel punto le telecamere di tutto il mondo avevano ripreso la gaffe.
???????? #USA — Joe #Biden, insieme al primo ministro indiano #Modi, abbassa lentamente la mano dal cuore dopo aver realizzato che quello che stanno suonando è in realtà l'inno nazionale indiano@ultimora_pol pic.twitter.com/zgJirgA84V
— Ultimora.net - POLITICS (@ultimora_pol) June 22, 2023