Continua il periodo di anomalie climatiche negli Stati Uniti, oggi Denver è stata investita da pioggia, grandine e da un tornado. Paura per i cittadini della capitale del Colorado.
Una tempesta, accompagnata da grandine e da un tornado, ha investito Denver ieri. Sembra un bollettino del meteo invernale ma siamo a giugno, in una delle zone più calde degli Stati Uniti. Quello che sta succedendo oggi nel centro-sud degli Usa ha dell'incredibile, piogge ingenti hanno investito il Colorado e in particolare la capitale Denver: i fenomeni estremi hanno dapprima colpito alcuni centri urbani limitrofi verso il primo pomeriggio per poi spostarsi verso la città. Tantissime le segnalazioni giunte nel corso della giornata, i vigili del fuoco hanno dovuto tener testa al crollo di alcuni alberi e a diversi allagamenti.
Current situation at Highlands Ranch Parkway and Zotos Drive. Take shelter and don’t come west. #tornadowarning pic.twitter.com/P1VTU2SrdT
— DC Sheriff (@dcsheriff) June 22, 2023
Ad aggravare la situazione è stata la grandine e un tornado che hanno investito alcune aree urbane. Verso le 15:42 di ieri la contea ha invitato i residenti a non uscire di casa, non ci sono stati feriti ma i danni sono stati ingenti: tanti alberi sono caduti e si registrano crolli in una caserma dei vigili del fuoco. Distrutte anche recinzioni e tetti di alcune case. Lievemente feriti alcuni vigili del fuoco a causa della grandine. Nella giornata di ieri un tornado ha colpito anche il nord del Texas.
Douglas County is currently amid obvious severe weather to include unconfirmed tornado touch downs causing reported damage through Highlands Ranch and Parker. Please note that we are not out of the woods yet, please remain indoors until things calm down. #062223TornadoEvent pic.twitter.com/b2QcCQoTqZ
— DC Sheriff (@dcsheriff) June 22, 2023