Timothy Weah è un nuovo calciatore della Juventus. Sono stati definiti tutti i dettagli della trattativa che porterà l'attaccante alla corte di Massimiliano Allegri. Il figlio di George, attaccante protagonista con la maglia del Milan sul finire degli anni Novanta, è il primo colpo del nuovo corso bianconero. Weah arriva alla Juventus dal Lille: alla compagine francese andranno 12 milioni di euro per il cartellino del calciatore. Una cifra ridotta rispetto all'effettivo valore del calciatore, alla luce dell'imminente scadenza che lega l'attaccante classe 2000 al Lille. Dopo aver comunicato alla società l'intenzione di non voler prolungare il contratto, il cui termine è il 30 giugno 2024, la Juventus ha deciso di accellerare e chiudere la trattativa in tempi brevi. Decisiva la volontà del calciatore di sposare il progetto bianconero. Weah si appresta a firmare un contratto quinquennale. Attualmente negli Stati Uniti, l'attaccante rientrerà in Italia mercoledì per poi sostenere le rituali visite mediche nella giornata di giovedì.
Weah-Juventus, trattativa in chiusura. Un nuovo innesto di valore, dunque, per la squadra di Massimiliano Allegri. Dopo le prime riunioni per decifrare gli innesti di mercato della prossima sessione estiva, il club bianconero chiude l'accordo con il Lille e si assicura un talento di prospettiva. Un acquisto che sulla carta va a coprire il buco lasciato da Angel Di Maria. Il Fideo, andato via dopo una sola stagione a Torino, è prossimo ad accettare l'offerta del Benfica. La trattativa che porta Timothy Weah alla Juventus arriva pochi giorni dopo le parole di papà George.
L'ex attaccante del Milan Campione d'Italia nella stagione 1998/99 aveva dichiarato la sua passione per la Juventus in una recente intervista, augurando anche il figlio calciatore la possibilità di vestire la maglia bianconera: "Sono sempre stato juventino, mi sono innamorato della Juve con Platini e se mi chiede con quale altra squadra avrei voluto giocare dico Juve. Ma il Monaco è la mia prima famiglia calcistica e il Milan la seconda. E spero tanto di vedere Timothy giocare in Italia prima o poi. Perché in Italia sono sempre piaciuto a tutti, i tifosi di tutti i club mi hanno rispettato. E questo mi è rimasto nel cuore".
Oltre all'innesto di Timothy Weah, per la Juventus arrivano altre buone notizie sul fronte Rabiot. A una settimana dalla scadenza del contratto e dopo le numerose contrattazioni (sin qui fallite), il calciatore francese sembra orientato a rinnovare il contratto per un'altra stagione. L'ultima annata è stata probabilmente la migliore in bianconero per il centrocampista ex Paris Saint Germain. Gol e assist pesanti, che hanno aiutato la squadra di Allegri nella fase cruciale del campionato. Rabiot allungherà quindi il suo accordo, prolungando la scadenza del contratto al 30 giugno 2024. Il francese, su cui si erano mosse diverse big europee negli ultimi mesi, guadagnerà 7 milioni di euro. Sul fronte uscite, oltre Di Maria saluta anche l'argentino Parades: il centrocampista non è stato riscattato e tornerà al Paris Saint Germain: Va monitorata l'evoluzione sul fronte Chiesa: l'attaccante chiede 8 milioni di euro per rinnovare il contratto. il Liverpool resta alla finestra.