Salutato Sandro Tonali, che a breve diventerà un nuovo giocatore del Newcastle United, il Milan ha avviato i contatti per Lazar Samardzic. Il classe 2002 è uno degli obiettivi per il centrocampo, così come Davide Frattesi del Sassuolo. Il tedesco, naturalizzato serbo, è però seguito anche dal Napoli, che ci pensa in caso Piotr Zielinski non dovesse rinnovare e chiudere la cessione. Intanto, sfumato Marcus Thuram, il Milan ha messo nel mirino Gianluca Scamacca e Alvaro Morata. Moncada e Furlani, ora, lavorano a questi nomi, ma intanto hanno avviato contatti per Lazar Samardzic.
Il Milan ha ormai definito il passaggio di Sandro Tonali al Newcastle United e ora si attende soltanto l'annuncio ufficiale (QUI I DETTAGLI). Salutato il classe 2000, i rossoneri tornano sul mercato per regalare un nuovo centrocampista a Stefano Pioli. Geoffrey Moncada e Giorgio Furlani hanno avviato i contatti con l'Udinese per Lazar Samardzic. Il classe 2002 è uno degli ultimi talenti sbocciati in Serie A. Nell'ultima stagione, infatti, ha giocato 36 partite impreziosite da 5 reti e 4 assist. Secondo quanto riportato da Sky Sport, i rossoneri puntano il tedesco naturalizzato serbo per la sua duttilità: può giocare mezzala e trequartista, ideale per sostituire Sandro Tonali o Brahim Diaz (tornato ufficialmente al Real Madrid, ndr). Il classe 2002 non è l'unico nome sulla lista del Milan. Piace sempre Davide Frattesi del Sassuolo (QUI LE SUE PAROLE SUL FUTURO).
Lazar Samardzic non è incedibile e l'Udinese punta ad incassare almeno 20 milioni di euro. Il Milan, però, non è l'unico club interessato. Anche il Napoli è alla finestra. Gli azzurri, infatti, hanno messo il classe 2002 nel mirino, ritenuto ideale per migliorare la mediana di Rudi Garcia. Il bianconero sarebbe l'ideale sostituto di Piotr Zielinski. Se il polacco non dovesse rinnovare il contratto in scadenza nel giugno del 2024 e chiedere la cessione in estate, il Napoli si fionderebbe con decisione su Lazar Samardzic.
Giorni difficili per il Milan. Prima l'addio - inaspettato e sorprendente - di Sandro Tonali, poi il mancato acquisto di Marcus Thuram. L'attaccante francese, figlio di Lilian, ha deciso di accettare la corte dell'Inter, che si è inserita e ha strappato il Sì del classe 1997 (QUI I DETTAGLI). L'ormai ex Borussia Mönchengladbach, quindi, si trasferirà sì a Milano, ma vestirà la maglia nerazzurra. Una beffa per il Milan, che lavorava da tempo per ingaggiare come free agent l'attaccante nato a Parma.
Ora, sempre secondo quanto riporta Sky Sport, il Milan ha messo nel mirino altri due profili. Gianluca Scamacca è da anni un calciatore che piace ai rossoneri. Il classe 1999, ora al West Ham United, è seguito anche dalla Roma, che pensa a lui come alternativa a Tammy Abraham. Oltre all'italiano, anche Alvaro Morata è nella lista rossonera. L'ex Juventus ha da poco rinnovato con l'Atletico Madrid fino al 30 giugno 2026. Lo spagnolo ha segnato 13 gol in 36 partite di campionato e non sarà facile strapparlo ai Colchoneros. Il Milan punta a riportarlo in Italia, dopo le due esperienze e i quattro anni vissuti con la maglia della Juventus.