L’MVP 2010-2011 Derrick Rose potrebbe tornare ai Chicago Bulls durante questo mercato NBA. Il giocatore però interessa anche ad altre squadre della Eastern Conference.
Derrick Rose lascia i New York Knicks e diventerà un free-agent. L’ex MVP 2010-2011 nella scorsa stagione ha avuto grossi problemi con Coach Tom Thibodeau, che lo ha lasciato fuori dalle rotazioni da Dicembre. Avendo giocato solamente 53 partite nelle ultime due stagioni Rose non ha molto mercato, ma nonostante ciò potrebbe ricevere offerte da squadre in costruzione o potrebbe ricevere offerte di contratto da squadre che puntano ai playoff e vogliono rinforzarsi con un giocatore della sua esperienza.
I Chicago Bulls potrebbero essere una delle squadre interessate a Derrick Rose. Per Rose sarebbe un ritorno a casa, dopo aver lasciato i Bulls nel 2016. Inoltre la squadra i Bulls avrebbero bisogno di un giocatore simile anche per sostituire Lonzo Ball, che potrebbe saltare tutta la prossima stagione a seguito di un infortunio al ginocchio che lo ha tenuto fuori dal campo dal Gennaio 2022.
Il ritorno di Rose ai Bulls sarebbe un ottima mossa su diversi fronti, fra cui quello commerciale. Rose è rimasto nel cuore di tutti i tifosi dell’NBA e soprattuto in quello dei tifosi dei Bulls che lo hanno sempre acclamato ogni volta che i due si sono ritrovati contro come rivali. Oltre a ciò Rose porterebbe l’esperienza necessaria per migliorare i giovani presenti nel roster e portare nuovamente i Bulls ai playoff, dopo aver perso ai Play-in contro i Miami Heat nella passata stagione.
Tra le squadre interessate a Derrick Rose ci sono i Milwaukee Bucks. I Bucks erano interessati a Rose già nello scorso mercato NBA, ma non fecero un offerta ai Knicks per il giocatore. Ora che Rose è disponibile come free-agent potrebbe essere il momento giusto per mettere sul piatto un offerta e migliorare il proprio roster. Il nuovo coach dei Bucks inoltre ha già allenato Rose, essendo stato assistente allenatore di Thibodeau nei Chicago Bulls per cinque stagioni.
L’acquisizione di Rose sarebbe inoltre una mossa preventiva nel caso Khris Middleton dovesse lasciare i Bucks dopo aver rinunciato alla sua player option per la prossima stagione.
Anche i Cleveland Cavaliers potrebbero fare un offerta per Rose. In questo caso i Cavs inserirebbero Rose nelle rotazioni in modo da migliorare la loro panchina. Motivo per cui Cavs hanno sofferto nella serie contro i New York Knicks. Rose non è più l’atleta fantastico di inizio carriera, ma potrebbe aiutare i Cavs in fase offensiva aggiungendo velocità alle loro manovre.
I Suns si sono mossi bene sul mercato durante questa offseason e vogliono completare l’ottimo lavoro confermando nel proprio roster il centro DeAndre Ayton.
Secondo riportato da Bleacher Report, la squadra dell’Arizona vorrebbe mantenere Ayton anche nella prossima stagione per completare il superteam con Kevin Durant, Devin Booker ed il neo-acquisto Bradley Beal. Per i Suns mantenere Ayton è una priorità ed il giocatore è visto come fondamentale per i successi della squadra nel breve periodo.
L’ex dell’Università dell’Arizona deve ancora mostrare di essere stata la scelta perfetta da parte di Phoenix nei draft del 2018. Draft in cui i Suns avrebbero potuto scegliere Luka Doncic, stella dei Dallas Mavericks ed uno dei migliori giocatori dell’attuale NBA.
Nonostante Ayton non abbia ancora mostrato tutto il suo potenziale, il centro 24enne delle Bahamas è un giocatore che finisce costantemente in doppia-doppia. Nella scorsa stagione Ayton ha chiuso con una media di 18 punti e 10 rimbalzi. Nella prossima stagione inoltre Ayton avrà meno responsabilità nelle offensive dei Suns grazie al talento dei compagni.