Luka Modric ha rinnovato ufficialmente il proprio contratto con il Real Madrid: respinte al mittente, quindi, le ricche proposte dall’Arabia Saudita. Il classe 1985 ha prolungato il proprio contratto fino al 30 giugno 2024. Per un’altra stagione, quindi, Luka Modric continuerà a essere il faro del Real Madrid che ha iniziato un ricambio generazionale. L’ultimo ingresso è stato quello della stella inglese Jude Bellingham, arrivato dal Borussia Dortmund. Dopo l'addio di Karim Benzema, Carlo Ancelotti potrà continuare a puntare su uno dei senatori dello spogliatoio.
Luka Modric ha scelto di restare al Real Madrid e rinnovare il contratto fino al 30 giugno 2024. Il centrocampista croato, vincitore del Pallone d’Oro nel 2018, ha rifiutato le proposte arrivate dall’Arabia Saudita. Emissari dell'Al Hilal si era spinti a offrire anche 200 milioni di euro all’anno per tre anni, ma il classe 1985 ha deciso di non voler lasciare il club madrileno. Arrivato nell'estate del 2012 dal Tottenham, il croato ha vinto ogni trofeo possibile al Real Madrid, mettendo la propria firma sulle vittorie delle 5 UEFA Champions League. E ora potrà inseguire nuovi obiettivi per un altro anno. A centrocampo, quindi, Carlo Ancelotti potrà continuare a contare sul proprio faro. Luka Modric potrà aiutare anche Jude Bellingham, il grande acquisto di questa sessione di mercato, a inserirsi al meglio. Una mediana che si sta rinnovando, visti anche gli arrivi, negli anni passati, di Eduardo Camavinga e Aurélien Tchouaméni. Ecco il comunicato ufficiale:
"Il Real Madrid C. F. e Luka Modrić hanno trovato l'accordo per il rinnovo di contratto del giocatore fino al 30 giugno 2024. Luka Modrić è arrivato al Real Madrid nel 2012. Nelle sue undici stagioni difendendo i nostri colori ha giocato 488 partite vincendo 23 titoli: 5 Champions League, 5 Mondiali per club, 4 Supercoppa d'Europa, 3 Liga, 2 Copa del Rey e 4 Supercoppa di Spagna".
Il rinnovo del contratto di Luka Modric è soltanto l’ultimo di una lunga lista al Real Madrid. Nei mesi e nelle settimane passate, infatti, anche Nacho Fernandez e Dani Ceballos hanno prolungato il proprio contratto. Hanno deciso di lasciare Madrid, per motivi diversi, Eden Hazard, Marco Asensio e Karim Benzema.
Florentino Perez, intanto, non si ferma sul mercato. Chiudo il grande acquisto Jude Bellingham, i blancos hanno riportato a casa anche Brahim Diaz dal Milan, Joselu dall’Espanyol e Fran Garcia dal Rayo Vallecano. I movimenti in entrata, però, non sono finiti. Con l’addio di Karim Benzema, manca un grande numero nove. I nomi sul tavolo sono soltanto di calciatori di alto livello. L’obiettivo principale è Harry Kane del Tottenham. Da monitorare, però, il futuro di Kylian Mbappé. Il fuoriclasse francese ha dichiarato di non voler rinnovare il contratto con il Paris Saint-Germain - che scadrà il 30 giugno 2024 - e quindi lasciare il club la prossima estate. Il Real Madrid è pronto ad accoglierlo, ma potrebbe anticiparne l’arrivo anche di dodici mesi in caso di rottura totale tra il classe 1998 e il club parigino.