26 Jun, 2023 - 22:44

Ucraina-Russia, Biden sente Meloni dopo 48 ore dai colloqui con gli...

logo tag24

Finalmente habemus un colloquio anche con l'Italia. Dopo Macron, Scholz e Sunak arriva anche il confronto con il premier italiano. Il presidente degli Usa, Joe Biden, ha chiamato Giorgia Meloni - o viceversa? - per confrontarsi su temi spinosi e acri, come la situazione in Russia; la situazione in Ucraina.

Biden-Meloni, "telefonata in piena armonia" su Russia e Ucraina

Insomma una chiamata situazionale, una "telefonata in piena armonia", come dichiarato dal portavoce della White House, John Kirby, che ha spiegato come la chiamata è in linea con le telefonate nelle ultime 48 ore avute con gli altri leader.

Da Palazzo Chigi, invece, fanno sapere del colloquio incentrato sulla guerra in Ucraina e la non-rivolta in Russia, ad opera della Wagner.

virgolette
Biden ha chiesto a Meloni lo scenario sull’impegno dell’Italia nel Mediterraneo, sulla collaborazione con l’Unione europea per la stabilità in Africa, ha fatto sapere Palazzo Chigi. Grande attenzione è stata dedicata al quadro della crisi in Russia e al suo impatto legato alla presenza del gruppo Wagner in Africa. Meloni e Biden hanno ribadito i profondi legami tra le nostre Nazioni, la solidità dell’alleanza transatlantica, l’unità della NATO, temi che saranno discussi nel prossimo vertice di Vilnius.
LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...