Roberto D'Aversa è il nuovo allenatore del Lecce: l'ex tecnico del Parma e della Sampdoria prenderà il posto di Marco Baroni. L'accordo era già stato raggiunto nei giorni scorsi, ora è arrivato anche l'annuncio ufficiale. Il classe 1975 riparte dalla società giallorossa, che ha raggiunto la salvezza nel penultimo turno di campionato, e ha firmato un contratto annuale. Ufficializzato l'arrivo di Roberto D'Aversa, può partire il mercato in entrata del Lecce. Pantaleo Corvino è già chiamato a sostituire importanti pedine che hanno lasciato il club negli ultimi giorni.
Roberto D'Aversa è il nuovo allenatore del Lecce. Come abbiamo raccontato nei giorni scorsi, le parti hanno trovato l'accordo (QUI I DETTAGLI) e ora è arrivato anche l'annuncio ufficiale. Il classe 1975 guiderà il club giallorosso nel prossimo campionato di Serie A, prendendo il posto di Marco Baroni. Dopo due anni, in cui ha prima centrato la promozione e poi ottenuto la salvezza in Serie A, il tecnico ha deciso di non prolungare il contratto e lasciare il club. Da poche ore, poi, è ufficiale il suo approdo all'Hellas Verona. Il Lecce, così, ha deciso di puntare su Roberto D'Aversa. L'ex Parma e Sampdoria ha raggiunto un accordo con il direttore dell'area tecnica Pantaleo Corvino nei giorni scorsi e ora ha firmato un contratto annuale.
Ecco l'annuncio ufficiale: "L'U.S. Lecce comunica che la conduzione tecnica della 1^ squadra è stata affidata a mister Roberto D'Aversa. Il tecnico ha sottoscritto un accordo della durata di un anno, con opzione in caso di raggiungimento della salvezza.
Formeranno lo staff tecnico a disposizione di mister D’Aversa l’allenatore in seconda Andrea Tarozzi, il collaboratore tecnico Salvatore Sullo, il collaboratore tecnico e match analyst Simone Greco, il preparatore atletico Danilo Massi, il preparatore atletico e recupero infortunati Giovanni De Luca ed il preparatore dei portieri Luigi Sassanelli".
Ufficializzato l'arrivo di Roberto D'Aversa in panchina, il Lecce può iniziare a lavorare al mercato in entrata. Per il momento, il direttore Pantaleo Corvino ha chiuso già un colpo. È arrivato ed è stato ufficializzato Pontus Almqvist. Il classe 1999, attaccante svedese, è arrivato in prestito dal Rostov. Un acquisto in entrata, già tre addii. La Sampdoria ha controriscattato Wladimiro Falcone. Il portiere, grande protagonista nella stagione della squadra giallorossa, farà così ritorno in blucerchiato ma potrebbe presto essere oggetto di mercato per diversi club di Serie A. Stesso destino, poi, per Lorenzo Colombo. Il Milan ha deciso di esercitare l'opzione e riportarlo in rossonero. Il classe 2002, attualmente impegnato con l'Italia Under 21 di Paolo Nicolato negli Europei di categoria, ha segnato il gol decisivo che ha regalato la salvezza (il calcio di rigore contro il Monza all'U-Power Stadium, ndr). Nella giornata di lunedì, infine, è stata ufficializzata anche la cessione di Fabio Lucioni. Il difensore passa in rosanero a titolo definitivo. Ecco la nota ufficiale: "L'U.S. Lecce comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Fabio Lucioni al Palermo F.C".