E' ufficiale Mateo Kovacic al Manchester City. Pep Guardiola ha potuto abbracciare subito il nuovo regista che dovrà prendere le redini della squadra campione d'Inghilterra e d'Europa dopo l'addio di Ilkay Gungogan. Il centrocampista croato arriva dal Chelsea per 25 milioni di euro più cinque di bonus in base ai risultati stagionali e ha firmato un contratto per quattro anni fino al 2027. Voluto fortemente dal tecnico catalano, il giocatore ha svolto le visite mediche di rito nella città inglese e ha rilasciato la prima intervista da giocatore dei Citizens al portale ufficiale del club per poi ripartire per le vacanze.
Il 29enne ha collezionato 221 presenze in cinque stagioni al Chelsea, vincendo Champions League, Europa League, Coppa del Mondo per club FIFA e Supercoppa UEFA, oltre a ritirare il premio di giocatore dell'anno del club nel 2019/20. Un palmares che si arricchisce di altre tre Champions League vinte con la maglia del Real Madrid. Con la propria nazionale ha collezionato 95 presenze raggiungendo la finale della Coppa del Mondo 2018 persa contro la Francia, quattro anni dopo il sogno si è interrotto in semifinale. Kovacic è entusiasta di entrare a far parte della famiglia del Manchester City dove potrà continuare a crescere sotto la guida di Pep Guardiola.
Il direttore sportivo del club Txiki Begiristain è soddisfatto dell’acquisto portato avanti a tempi record. Appena Gundogan ha comunicato la decisione di lasciare il club alla scadenza naturale del contratto per accettare la proposta del Barcellona, insieme a Guardiola è stato individuato il centrocampista del Chelsea come il tassello perfetto da inserire nello scacchiere tattico dei Citizens.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *