Maria De Filippi in vacanza. Per la conduttrice è stato un anno ricco di successi ma anche di cambiamenti importanti. Dopo la scomparsa dell’amato marito Maurizio Costanzo, Maria De Filippi si è buttata a capofitto sul lavoro e ha portato avanti i suoi impegni. Ora che è arrivata l’estate, si è ritagliata qualche settimana di pausa e ha deciso di trascorrere le vacanze ad Ansedonia. Un’estate diversa per Maria De Filippi che fino alla scorsa estate condivideva la villa al mare con Maurizio Costanzo.
Maria De Filippi è stata paparazzata dal Settimanale Chi durante una sessione di equitazione. Dopo alcuni anni, la conduttrice è tornata a cimentarsi in un’antica passione e come si nota dagli scatti pubblicati sembra che le faccia davvero bene. In sella al cavallo Overseas, ha ritrovato il sorriso e la voglia di tenerezza. Dalle immagini si nota il solido legame che lega la conduttrice al cavallo: lei le parla all’orecchio e poi accosta la sua guancia a quella del cavallo. La passione per l’equitazione è stata proprio la sua salvezza, assicurano fonti a lei vicine. Era da anni che la conduttrice non saliva in sella ad un cavallo. Un episodio in passato aveva segnato il suo percorso costringendola a mettere in stand by l’amore per l’equitazione. Maria era rimasta coinvolta in uno spiacevole incidente ed era stata vittima di una brutta caduta da cavallo che le aveva causato la frattura del malleolo. Per questo motivo, aveva deciso di dire stop allo sport che aveva praticato sin da piccola. Una paura che stando agli scatti pubblicati questa settimana dal Settimanale Chi la conduttrice è riuscita a mettersi alle spalle.
Nella sua villa ad Ansedonia, Maria De Filippi non è da sola. Con lei c’è infatti la sua più fidata collaboratrice Raffaella Mennoia che era presente accanto a lei anche ai funerali di Maurizio Costanzo. La Mennoia ha pubblicato su Instagram una storia in cui si vede Maria De Filippi sdraiata nel suo giardino nella villa di Ansedonia mentre accarezza Saki, il bull terrier della sua collaboratrice. La didascalia recita: Come sere d’estate. Tra loro c’è un legame molto forte e solido. Raffaella Mennoia si è rivelata un valido sostegno affettivo e non solo professionale per Maria De Filippi. In un’intervista di qualche tempo fa, parlando del loro rapporto, aveva dichiarato: Con Maria c'è un legame di amicizia da tanti anni, è la persona che, insieme ad Alberto Silvestri, mi ha insegnato tutto del mio lavoro. È una persona molto esigente ma che rispetta il lavoro degli altri. Da noi, in Fascino, c’è meritocrazia. Fai strada se lavori e ti impegni.
Maria De Filippi tornerà in onda a settembre. Dopo la tradizionale pausa estiva, la conduttrice si ritroverà al timone dei suoi programmi di successo. Dalla prossima stagione tv, l’appuntamento con il dating show di Canale 5 potrebbe conquistare uno spazio importante. Si vocifera infatti che Uomini e Donne possa guadagnare la prima serata con un appuntamento speciale in onda al posto della doppia puntata del Grande Fratello Vip 8. Da settembre ripartirà poi Amici mentre C’è posta per te tornerà in onda a gennaio con una nuova edizione. Maria De Filippi è una vera colonna portante per Mediaset tanto che stando ad ulteriori indiscrezioni sembra che Pier Silvio Berlusconi abbia deciso di affidarle un ruolo manageriale. Questo comporterebbe una minore presenza sul piccolo schermo per la conduttrice che ad oggi è a capo della Fascino, una delle società più importanti in Italia. L’indiscrezione non è stata confermata dai diretti interessati.