Danilo D'Ambrosio saluta l'Inter con un commovente messaggio postato sui social: il contratto non verrà rinnovato e il classe 1988 sarà free agent dal prossimo primo luglio. Dopo Milan Skriniar, Edin Dzeko e Roberto Gagliardini, quindi, anche l'ex Torino si appresta a vivere le ultime ore da calciatore nerazzurro. Dal primo luglio, infatti, Danilo D'Ambrosio sarà ufficialmente svincolato e libero di accordarsi con una nuova squadra. Prima di pensare al futuro, però, il classe 1988 ha voluto salutare i tifosi e quella che è stata la sua casa per nove anni.
Danilo D'Ambrosio lascia l'Inter dopo nove anni. Il classe 1988, infatti, non rinnoverà il contratto con il club nerazzurro e sarà free agent dal prossimo primo luglio. Dopo l'addio annunciato di Milan Skriniar, che lascerà l'Inter per trasferirsi al Paris Saint-Germain a parametro zero, anche Edin Dzeko ha salutato dopo la finale di UEFA Champions League, trasferendosi al Fenerbahce. Ora è il turno di Danilo D'Ambrosio. Il classe 1988, tifoso nerazzurro, ha scelto di salutare tifosi e ambiente con un post strappalacrime pubblicato sul profilo Instagram ufficiale. Danilo D'Ambrosio ha indossato la maglia dell'Inter per nove anni. Arrivato da svincolato nell'estate del 2014, il difensore ha giocato 284 partite, impreziosite da 21 gol e 20 assist. Inoltre, il classe 1988 ha vinto uno scudetto, due Coppe Italia e due Supercoppe Italiane.
Ecco il post: "Avrei voluto terminare la mia carriera nella squadra che tifo da sempre (ora lo posso dire...) ma ciò non è stato possibile, peccato! Inter per me significa famiglia; Famiglia come quella che io e mia moglie abbiamo scelto e desiderato di creare proprio qui, nel posto in cui siamo cresciuti, amando questa maglia e vivendone gioie e dolori. Famiglia come quella composta da tutti i membri dell’Inter con cui giorno dopo giorno abbiamo lavorato per portare l’Inter dove merita e sono certo che continueranno in questa direzione! È stato un viaggio di amore, passione, dedizione, coraggio e umiltà. Sempre e solo per il bene dell’Inter! Un viaggio tanto emozionante per me e la mia famiglia e sono certo che sarà un pezzo della nostra vita che ci porteremo per sempre nel nostro cuore! Grazie a chi mi ha sempre supportato ed apprezzato,a chi ha cambiato idea e a chi no... perché tutti avete contribuito alla mia crescita professionale e reso un uomo equilibrato nelle valutazioni! Milano siamo solo noi... e so soltanto che allo stadio un giorno ci porterò mio figlio e a lui racconterò...". Vi abbraccio forte, Danilo".
L'addio all'Inter dopo nove anni non pone fine alla carriera di Danilo D'Ambrosio. Il classe 1988 ha intenzione di continuare a giocare. L'entourage del classe 1988 non ha fretta ma valuterà attentamente le proposte che arriveranno sul tavolo. Già diversi club di Serie A hanno chiesto informazioni e anche dall'estero qualcosa si muove. A oggi, una possibile destinazione potrebbe essere il Monza. Il club brianzolo, infatti, si era mosso già lo scorso gennaio per portarlo alla corte di Raffaele Palladino. La squadra biancorossa potrebbe essere una scelta anche legata a motivi familiari, permettendo di non trasferirsi dal capoluogo lombardo.