In viale della Liberazione oggi è stata una giornata molto più calda del previsto. Questo pomeriggio nella sede principale dell’Inter si è recato l'agente Tullio Tinti, procuratore del mister Simone Inzaghi, del difensore Alessandro Bastoni e del portiere Emil Audero. Intercettato dai giornalisti di sport Mediaset Tinti ha innanzitutto cercato di rassicurare i tifosi del club sul futuro del difensore del club nerazzurro.
Tinti si muove con anticipo. Manca ancora un anno alla scadenza del contratto di Alessandro Bastoni, fissata infatti per il 30 giugno del 2024, ma il procuratore del difensore centrale dell’Inter sta già pianificando il futuro del ragazzo classe ’99. "Siamo alle fasi finali per il rinnovo di Bastoni, nei prossimi giorni troveremo il modo di fare le cose per bene. Siamo in dirittura d'arrivo".
Sul portiere della Sampdoria che nella stagione 22-23 su 25 partite con il club blucerchiato ha incassato 39 reti, 4 cleen sheet, l’agente ha tenuto a sottolineare le sue qualità e le caratteristiche personali: "Audero ha dimostrato di avere tanta qualità, è attenzionato dall'Inter e non solo. Può fare il primo e il secondo, è un portiere forte. Poi è giovane e italiano, ma non ne abbiamo parlato".
Nella stagione appena trascorsa, l’allenatore del club nerazzurro è stato più volte messo in discussione. Simone Inzaghi è entrato infatti nel girone delle critiche sia per il periodo nero vissuto tra la fine di marzo e la metà di aprile sia per aver scelto e portato avanti un modulo definito da molti ‘scontato e comprensibile’. Eppure sul palmares ad oggi si legge + 1 Coppa Italia e un secondo posto raggiunto in Champions League. Il suo agente Tullio Tinti che cura gli interessi anche del mister ha tenuto a sottolineare il risultato finale.
"Sicuramente ha fatto vedere di essere un grande allenatore, quindi è giusto che sia gratificato".
Il procuratore ha anche parlato di altri due suoi assistiti: "Bonazzoli? Tornare all'Inter sarebbe il suo sogno, io sarei molto felice se tornasse all'inter. E' un talento perché è cresciuto lì, sarebbe una cosa bella per il calcio italiano". Su Scalvini: " È un giocatore talmente importante che tutte le squadre europee sono interessate. È giovane, ha tempo per fare tutto".