Italia-Marocco femminile dove vederla - L'ultimo test prima di partire per la Nuova Zelanda, la giocheranno le nostre azzurre di fronte al pubblico di Ferrara, anche per rendere omaggio alla popolazione dell'Emilia Romagna colpita dall'alluvione dello scorso mese.
Tra l'euforia generale degli spettatori che non vedono l'ora di passare una bella giornata di sport, non passerà sicuramente in secondo piano, per gli addetti ai lavori, ai critici e quanti avranno ragione di preparare la partita, l'aspetto tecnico.
La nazionale di calcio femminile agli ordini della CT Milena Bertolini, misurerà il suo grado di preparazione contro il Marocco, un'altra squadra che parteciperà ai mondiali di Australia e Nuova Zelanda tra meno di un mese.
Quella di sabato 1° luglio sarà la seconda uscita dopo quella di tre mesi fa avvenuta a Roma contro la Colombia, altra nazionale impegnata nella competizione iridata e che sono state inserite nello stesso gruppo delle nordafricane.
Italia-Marocco femminile dove vederla? Nelle righe sottostanti, le informazioni necessarie sulla gara:
La partita amichevole, Italia-Marocco femminile sarà trasmessa dalla Rai in chiaro e in diretta sul secondo canale nazionale. La Rai, detiene i diritti Tv dei mondiali di calcio, pertanto darà modo a tutti i telespettatori di seguire anche il match di Ferrara, quale evento di preparazione in vista del torneo che si disputerà tra l'Australia e la Nuova Zelanda.
Mamma Rai, darà modo di vedere Italia-Marocco femminile anche in diretta streaming grazie alla sua app gratuita RaiPlay, scaricabile su tutti i dispositivi mobili, come pc, smartphone o tablet. Si può godere del servizio RaiPlay anche accedendo al sito www.raiplay.it direttamente da browser.
L'Italia, ormai orfana della sua capitana Sara Gama, fatta fuori dalla CT per scelta tecnica, dovrebbe scendere in campo con la solita formazione. Al posto della triestina esclusa di lusso dovrebbe esserci Lenzini, sua compagna di squadra che da diverso tempo si è presa anche la titolarità nella Juventus women di Joe Montemurro.
A completare la linea difensiva, le sue due compagne bianconere Salvai e Boattin con Linari, la centrale difensiva della Roma. Tra i pali giocherebbe dall'inizio Francesca Durante, l'estremo portiere dell'Inter.
Sulla linea della mediana, altre due bianconere, Caruso e Cernoia, con la fantasista della Roma campione d'Italia Giugliano, mentre in attacco tra la giallorossa Giacinti, le juventine Girelli e Bonanasea.
ITALIA FEMMINILE (4-3-3): Durante; Lenzini, Linari, Salvai, Boattin; Caruso, Giugliano, Cernoia; Girelli, Giacinti, Bonansea. Ct Bertolini
La gara fra Italia-Marocco femminile, con calcio di inizio alle 18:15, sarà accessibile a tutti. I prezzi dei biglietti non sono esosi, anzi. Per seguire la partita dalla gradinata sud, occorrono solo 10 euro, dalla gradinata nord, 5 euro, mentre per i residenti della regione dell'Emilia Romagna il costo del tagliando è pari ad 1 euro.
Ma dove è possibile acquistare i biglietti? Per tutti coloro che sono intenzionati ad acquistare un biglietto, possono utilizzare due canali on line: figc.vivaticket.it e vivaticket.com. Nel giorno della partita invece, sarà possibile acquistare i tagliandi presso il botteghino di via Cassoli, a partire dalle ore 15:00 e fino ad alle 18:15, orario d'inizio match.