Arriva una buona notizia da Salerno: il club granata ha deciso di esercitare l'opzione di acquisto e dunque riscattare Boulaye Dia dal Villarreal. La Salernitana ha deciso di investire 12 milioni di euro per prendere a titolo definitivo il capocannoniere della squadra, uno dei giocatori-chiave della salvezza.
7 gol e 6 assist: erano stati questi i numeri di Boulaye Dia nella stagione 21/22 passata con il Villareal che avevano portato la Salernitana a credere nel calciatore senegalese e ad investire su di lui, nel calciomercato estivo, per 12 milioni di euro.
A conti fatti, un ottimo affare per i partenopei vista anche la stagione appena trascorsa che ha visto l’attaccante in terza posizione tra i migliori marcatori della Lega Serie A.
Il Villareal ha perso così la possibilità di fare un grande affare con la cessione dell'africano, visto che le sue ottime prestazioni avevano già attirato l'attenzione di molti club in Italia (tra cui Lazio, Roma e Fiorentina) e, soprattutto, in Inghilterra. Di seguito il comunicato:
In Italia Boulaye Dia è cresciuto tantissimo anche grazie agli spazi e alla centralità di gioco che gli allenatori, sia Davide Nicola che Paulo Sousa, gli hanno concesso. Numeri e prestazioni migliori rispetto a quelli collezionati in Spagna: con la Salernitana l’attaccante in 33 presenze, ha segnato 16 gol e fornito 6 assist.
Il dubbio però non è ancora sciolto. Infatti, resta da capire se la squadra campana, che ora possiede il cartellino di Dia, sfrutterà l'opportunità di venderlo al miglior offerente o farlo crescere ancora di più per poi rimetterlo sul mercato ad un prezzo maggiorato.