Tim Summer Hits 2023: scaletta della seconda puntata della manifestazione canora itinerante. Dopo il debutto dello scorso 25 luglio, torna il programma condotto da Andrea Delogu e Nek insieme agli Autogol. All'esordio su Rai 2 Lo show ha raggiunto 2 milioni 1 mila spettatori pari al 14,4 per cento di share. Si tratta della trasmissione più commentata dell’intera giornata al netto degli eventi sportivi con 72,8 mila interazioni social (Fonte: SCR – Talkwalker).
La prima puntata della prima edizione, andata in onda sempre su Rai 2 il 30 giugno 2022, aveva registrato invece 1.578.000 telespettatori con uno share del 12,02 per cento.
Quale sarà l'ordine di uscita dei cantanti nella seconda puntata? Purtroppo ancora non è stata svelata, tuttavia siamo a conoscenza degli artisti che si esibiranno sul palco allestito a piazza del Popolo (ve li elenchiamo in ordine alfabetico):
Questi artisti hanno registrato le esibizioni sul palco allestito a piazza del Popolo a Roma. I live nella Capitale sono stati registrati sabato 17, domenica 18 e lunedì 19 giugno. La manifesrazione si sposterà poi a Rimini nel suggestivo Piazzale Fellini giovedì 6, venerdì 7 e sabato 8 luglio, come accaduto già lo scorso anno. Alla fine della conferenza stampa di presentazione della kermesse Alessandro Onorato ha rivelato ai microfoni di Tag24:
Tim Summer Hits 2023 - come anche per la prima puntata - è registrato, per cui la messa in onda la domenica sera su Rai 2 in prima serata è solo un montaggio di quanto accaduto nelle tre tappe romane. Il secondo appuntamento è previsto per domenica 2 luglio alle ore 21:20 su Rai 2. Ma non solo. Il live va in onda in simulcast su Rai Radio 2 dagli studi della ormai famosa via Asiago con la voce di Diletta Parlangeli e sul canale 202 del digitale terrestre e anche in streaming e on demand su RaiPlay. Nel corso delle puntate ci sarà anche Ema Stokholma nel backstage per dialogare con tutti i protagonisti e realizzare alcuni contenuti extra che saranno a disposizione sui canali social di Rai Radio 2. Inoltre, l'emittente radiofonica curerà il pre-show dal palco principale con DJ set e animazione on field.
Ricordiamo che il programma è un branded content di Rai Pubblicità e TIM, prodotto da FriendsTv. Un progetto innovativo in grado di valorizzare i 4 partner della manifestazione: TIM - title sponsor, Suzuki - Auto del TIM Summer Hits, Carrefour e Canta Tu.
Foto di Pamela Rovaris