Napoli, Osimhen in un'intervista in Nigeria: "Felice di aver fatto questa scelta". Dall'1 luglio è partito il calciomercato e sono diverse le trattative in ballo per i vari club di Serie A. C'è chi si rafforza, chi è costretto a cedere per riparare i conti e chi invece deve ripararsi dagli assalti dei top club europei per i propri big. È il caso del Napoli di Aurelio De Laurentiis, che dopo la vittoria dello scudetto, è diventata una piazza appetibile per tanti giocatori, ma anche per diversi club. Tanti i calciatori finiti nel mirino delle più grandi squadre europee. Il Bayern ha già strappato Kim Min-jae a Rudi Garcia, ora c'è da resistere agli assalti anche per Victor Osimhen.
De Laurentiis è già stato chiaro a più riprese. Per meno di 150 milioni non ci si siede a parlare. E non è escluso che comunque una big possa tornare alla carica con un'offerta monstre. Intanto, però, a rassicurare tutti i tifosi del Napoli ci ha pensato lo stesso Victor Osimhen. Il nigeriano, con un'intervista al portale soccernet.ng, ha promesso amore al Napoli, elogiando una piazza che gli ha dato tanto e ritenendola per lui la scelta migliore.
Capocannoniere dell'ultima Serie A, finito nel mirino di diversi top club europei. Victor Osimhen ha vissuto l'anno della consacrazione in Serie A e adesso è ambito da tutta Europa. Intanto, approfittando delle ultime settimane di vacanze, il nigeriano ha rilasciato un'intervista in patria al giornale soccernet.ng, in cui ha affrontato diversi temi.
Osimhen ha poi parlato del Napoli e dell'ambiente trovato nella squadra campana. Nello specifico, l'attaccante nigeriano ha dichiarato:
Nonostante la dichiarazione d'amore di Osimhen nei confronti di Napoli e dei suoi tifosi, il calciomercato è imprevedibile e non c'è mai da escludere nulla. Nello specifico, sembra improbabile una partenza di Victor Osimhen dal Napoli, ma se dovesse arrivare un'offerta irrinunciabile, il nigeriano potrebbe trasferirsi. Intanto De Laurentiis ha già chiarito che per meno di 150 milioni non si siederà a parlare, ma soprattutto sta lavorando a un adeguamento del contratto. La volontà è di non perdere un altro big dopo Kim. Dai 4.5 milioni di adesso, l'ingaggio si alzerebbe a 6, ma - come dichiarato da "La Gazzetta dello Sport" - il nigeriano vorrebbe anche una clausola rescissoria nel contratto. Vedremo cosa accadrà, ma il Napoli ha già in mente il sostituto. Si tratta di Jonathan David, attaccante classe 2000 del Lille che ha segnato ben 24 gol in stagione in Ligue 1.