Brozovic-Al Nassr, è uffiale. Il centrocampista croato è a tutti gli effetti un nuovo calciatore del club saudita. Si conclude, dunque, una delle primissime telenovele di questa sessione estiva di calciomercato. Brozovic approda all'Al Nassr per una cifra che si aggira intorno ai 18 milioni: accontentata l'Inter, pronta a reinvestire l'incasso della cessione del centrocampista. I nerazzurri sono ora alla ricerca di un sostituto pronto a regalare il salto di qualità alla linea mediana della squadra allenata da Simone Inzaghi. Marcelo Brozovic andrà a firmare un contratto che lo legherà al club saudita per i prossimi tre anni, andando a guadagnare complessivamente quasi 100 milioni di euro. Sono stati limati tutti i dettagli: il croato ha preferito l'offerta faraonica degli Emirati Arabi, rinunciando alla corte del Barcellona e di altri top club europei. Dopo otto stagioni in Serie A, il centrocampista sarà protagonista della prossima Saudi Pro League.
La firma di Marcelo Brozovic sul contratto che lo legherà all’Al Nassr per le prossime tre stagioni è attesa in giornata. Gli ultimi dubbi sono stati sciolti nella giornata di ieri. Il rilancio dell’offerta da parte del club saudita, da 13 a 18 milioni di euro, ha portato alla definizione della trattativa. Brozovic ha potuto così sostentere le visite mediche a Parigi: l’attesa firma sul contratto triennale da 27 milioni di euro a stagione per i prossimi tre anni dovrebbe arrivare in giornata. Manca davvero poco: Brozovic è pronto ad iniziare una nuova avventura al fianco di Cristiano Ronaldo e degli altri campioni che l’Al Nassr vuole acquistare in questa accesa finestra di calciomercato. Dopo aver chiuso l’acquisto di Marcus Thuram, il primo nome della lista dell'Inter per sostituire Brozovic è quello di Davide Frattesi. Il classe 1999 ha già dato l’ok di massima al trasferimento in nerazzurro e anche l’accordo con il Sassuolo è in fase di definizione. Nell’operazione rientrerà anche Samuele Mulattieri, che ha vissuto una grande stagione al Frosinone. I nerazzurri, poi, hanno chiuso anche per Yann Bisseck. Il classe 2000 si unirà ai nerazzurri appena terminerò gli Europei Under21 che sta giocando con la Germania.
La Saudi Pro League si appresta a diventare uno dei campionati con maggiore appeal sul palcoscenico internazionale. Oltre a Dybala, infatti, sono numerosi i calciatori pronti ad emigrare verso i dorati lidi del torneo saudita. L’Al Nassr, dopo aver ultimato i dettagli della trattativa per Brozovic, vuole chiudere con Hakim Ziyech. Per l’attaccante del Chelsea, sempre più vicina la firma con la squadra che annovera, tra le sue fila, anche Cristiano Ronaldo. Ma la Saudi Pro League è pronta ad abbracciare tante nuove stelle. Ufficiale, infatti, il passaggio del centrocampista N’Golo Kanté dal Chelsea all’Al Ittihad, squadra vincitrice dell’ultimo campionato arabo e che ha annunciato recentemente anche l’acquisto di Karim Benzema. L’Al Hilal, oltre all’acquisto di Kalidou Koulibaly, ha chiuso anche per Ruben Neves, in arrivo dal Wolverhampton per 55 milioni di euro. Il ponte tra Chelsea e Arabia Saudita potrebbe portare anche il portiere Edouard Mendy all’Al Ahli, compagine che farà un tentativo anche per strappare Riyad Mahrez al Manchester City.