Daniel Radcliffe ha espresso la sua opinione sull’eventualità di tornare nel magico mondo di Hogwarts nella nuova serie tv su Harry Potter. Ecco le dichiarazioni dell’attore.
Pochi mesi fa, è stata annunciata ufficialmente l’imminente uscita di una serie tv reboot su Harry Potter. Warner Bros. Discovery ha confermato la notizia durante l’evento di presentazione della nuova piattaforma Max, lo scorso aprile. L’annuncio ha entusiasmato i milioni di fan della tanto amata saga di Harry Potter che hanno cominciato ad interrogarsi sulla serie.
Tra le tante curiosità, una delle domande più gettonate è sicuramente quella che riguarda il cast della nuova serie. In tanti, infatti, si chiedono se gli attori del cast originale torneranno anche nella realizzazione della serie che adatterà ognuno dei sette romanzi di J.K. Rowling in altrettante stagioni.
Proprio a questo proposito, di recente, a svelare la verità sulla questione è stato l’interprete del maghetto più famoso di Hogwarts. Intervistato da ComicBook.com, Daniel Radcliffe ha rivelato se comparirà nella nuova serie tv di Harry Potter. In merito a questa eventualità, l’attore protagonista dell’amata saga ha dichiarato:
"Quello che mi sembra di aver capito è che stanno cercando di ripartire completamente da zero e sono certo che a chiunque sia stato dato questo compito voglia metterci del suo, lasciare il segno. Non credo abbia voglia di impegnarsi per convincermi a tornare in qualche modo".
Radcliffe, inoltre, ha continuato aggiungendo:
"Tra l'altro posso confermare che non sto cercando in alcun modo di entrare in questo progetto. Ma ovviamente auguro loro tutto il successo e la fortuna possibile. Sono davvero felice di aver passato il testimone. Ma non credo che sia necessario che io lo passi fisicamente con un'apparizione nella serie".
Pare dunque, escluso che l’attore possa tornare a impugnare la bacchetta magica. Stando alle sue parole, infatti, Radcliffe ritiene che la sua apparizione nella serie tv non sia affatto necessaria. Quello che i fan possono aspettarsi è senza dubbio, uno show che sarà riconcepito completamente da zero.
Sono passati diversi anni da quando J.K. Rowling ha regalato al mondo intero il magico universo di Harry Potter. Era il 1997 quando uscì l’amato romanzo fantasy Harry Potter e la pietra filosofale che ha dato vita a uno dei franchise cinematografici di maggior successo di tutti i tempi.
A distanza di diversi decenni, i leggendari libri della scrittrice britannica verranno riadattati in una serie tv che pare avrà una durata decennale. La serie, infatti, riporterà in vita gli amati romanzi della Rowling attraverso 7 stagioni. Non sono ancora noti tutti i dettagli relativi al numero di episodi o all'uscita delle sette stagioni, ma i fan sono già in trepidante attesa di conoscerne tutte le curiosità.
Per quanto riguarda il cast, pare ormai confermato che i famosi interpreti dei personaggi originali della saga di Harry Potter non torneranno nella serie tv. I fan dovranno, dunque, rinunciare alla speranza di rivedere sul set Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint e gli altri membri del cast originale nel nuovo adattamento televisivo. La serie, infatti, presenterà un nuovo gruppo di attori anche se, al momento, i loro nomi non sono ancora stati resi noti.
Per quanto riguarda la data d’uscita dei primi episodi della serie tv, pare che, ci vorrà ancora un po' di tempo prima che il nuovo progetto arrivi sul piccolo schermo. Stando alle indiscrezioni lanciate da alcune testate giornalistiche statunitensi, la prima stagione della serie tv di Harry Potter potrebbe arrivare su HBO MAX durante il periodo natalizio nel 2025. Al momento, si tratta tuttavia, solo di rumors e la notizia non è ancora stata ufficializzata.