04 Jul, 2023 - 14:05

Israele, attentato a Tel Aviv oggi 4 luglio 2023: auto si lancia co...

Israele, attentato a Tel Aviv oggi 4 luglio 2023: auto si lancia co...

Attentato terroristico oggi 4 luglio 2023 a Tel Aviv, dove un'auto si è lanciata contro un gruppo di persone vicino alla fermata di un autobus. Al momento il bilancio è di 8 feriti, di cui una donna in condizioni serie. L'attentatore è stato ucciso a colpi di pistola. La polizia ha confermato che si è trattato di un attacco terroristico.

Tel Aviv, attentato oggi 4 luglio 2023: 3 feriti gravi

L'attacco è avvenuto a Pinchas Rosen Street. I soccorsi, arrivati sul posto, hanno trovato i feriti stesi a terra nei pressi della fermata di un autobus. Stando agli ultimi aggiornamenti del Jerusalem Post, tre sono in gravi condizioni. Una 46enne si trova ora in condizioni critiche. Due persone sono invece in condizioni moderate, mentre altre due hanno riportato ferite lievi.

L'aggressore, che è sceso dall'auto armato di coltello dopo aver investito la gente in attesa dell'autobus, è stato colpito a morte da un civile armato che in quel momento era di passaggio.

Nell'attentato avvenuto lo scorso aprile, con le stesse modalità, è morto il 35enne italiano Alessandro Parini.

Hamas: "Risposta a Jenin"

Il portavoce di Hamas, Hazem Qassem, ha elogiato l'attacco avvenuto a Tel Aviv:

virgolette
L'eroico attacco a Tel Aviv è la prima risposta ai crimini dell'occupazione contro il nostro popolo a Jenin. L'occupazione pagherà il prezzo per i suoi crimini contro Jenin. Lodiamo gli eroi del nostro popolo e i combattenti a Jenin

ha dichiarato.

Le forze israeliane hanno fatto irruzione nel campo profughi di Jenin il 3 luglio, una delle zone più "calde" della Cisgiordania, per un'operazione militare su larga scala. Dieci palestinesi sono stati uccisi e sarebbero circa 100 i feriti. Tremila palestinesi stanno lasciando in queste ore il campo profughi.

AUTORE
foto autore
Mariangela Celiberti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE