Dove vedere Spagna-Ucraina Under 21 -La Spagna a caccia di un risultato storico affronterà l'Ucraina nella seconda semifinale di questi Europei Under 21 che si stanno svolgendo in Georgia e Romania. Qui tutte le informazioni su come seguire e vedere la partita in diretta tv e streaming e le notizie riguardanti anche le due nazionali.
La gara sarà semplicemente importante per tutte e due le squadre: il pass per la finalissima di Batumi se lo sono guadagnate dopo le vittorie conseguite rispettivamente contro Svizzera e Francia.
Dunque se da una parte abbiamo la nazionale che ha vinto più europei di categoria (primato che condivide con la nostra Italia) dall'altra una nazionale che non ha mai alzato il trofeo. Tanto la Spagna quanto l'Ucraina hanno grosse potenzialità e oggi a poche ore dall'incontro potrebbero regalarsi anche i favori del pronostico semmai dovessero arrivare all'atto finale.
La vincente di questa semifinale se la dovrà vedere contro la vincente dell'altra semifinale che si giocherà nel tardo pomeriggio tra Inghilterra e Israele.
Spagna-Ucraina Under 21 sarà visibile in diretta tv, in esclusiva e in chiaro sulla Rai, che ha acquisito i diritti degli Europei: il match, in particolare, sarà trasmesso su Rai Sport (canale numero 58 del Digitale Terrestre).
Sarà possibile vedere Spagna-Ucraina Under 21 anche in diretta streaming tramite RaiPlay, l'app messa a disposizione gratuitamente dalla Rai, scaricabile su una smart tv e utilizzabile anche su ogni dispositivo mobile.
La sestina arbitrale che dirigerà la partita valevole per la seconda semifinale degli europei Under 21 vedrà come direttore di gara principale sul terreno di gioco il belga Erik Lambrechts che sarà coadiuvato dagli assistenti connazionali Jo de Weirdt e Kevin Montey, a bordo campo tra le due panchine dal quarto uomo lituano Donatas Rumsas, in sala Var dal francese Jerome Brisard e dall'olandese Rob Dieperink.
L'ultimo precedente tra le due nazionali minori risale alla partita del 27 giugno del girone B di questo campionato europeo che è terminata col risultato di parità. 2-2 il punteggio finale che ha dato alla Spagna la testa della classiffica e all'Ucraina il secondo posto, tutti e due sufficienti per consentire alle due selezioni di proseguire il loro cammino fino alle semifinali.
Tutti e due le squadre inserite nello stesso girone non hanno avuto particolari problemi a qualificarsi. Le due compagini hanno portato a termine questa fase di qualificazione a pari punti, ma per via della differenza reti migliore la Spagna ha vinto il raggruppamento.
IL CAMMINO DELLA SPAGNA, prima nel girone B:
Quarti di finale:
IL CAMMINO DELL'UCRAINA Seconda Gruppo H:
Quarti di finale:
SPAGNA (4-2-3-1): Tenas; Victor Gomez, Paredes, Pacheco, Miranda; Blanco, Baena; Rodri, Sancet, Sergio Gomez; Abel Ruiz. All. Santi Denia.
UCRAINA (4-2-3-1): Trubin; Sych, Batahov, Talovierov, Vivcharenko; Brazhko, Bondarenko; Kashchuk, Sudakov, Mudryk; Kryskiv. All. Ruslan Rotan