Dove vedere Israele-Inghilterra Under 21 - Ci siamo quasi, giusto il tempo di far passare questa giornata e poi conosceremo le due squadre finaliste di questa edizione degli europei di calcio Under 21. La prima partita che decreterà la prima finalista sarà quella tra Israele e Inghilterra, reduci da un cammino totalmente diverso.
Se Israele è riuscita a strappare in extremis la qualificazione che è valsa i quarti di finale, poi vinti contro la Georgia solo ai calci di rigore, e dunque con all'attivo solo 2 reti realizzati nelle quattro partite precedenti, l'Inghilterra a guardare i numeri ha dominato finora la scena di questo campionato eruropeo riservato agli Under 21: ha vinto tutte le partite senza mai subire un gol.
Dunque, quella di oggi pomeriggio, si configura come una partita senza storia, considerato anche il precedente di qualche settimana fa che ha visto vittoriosa la selezione brittanica nei confronti di quella israeliana, pur sapendo che nel calcio alla fine nulla è scontato.
Chi vince? Chi si aggiudica la partita, andrà ad affrontare la vincente di questa sera tra Spagna e Ucraina, ironia della sorte anche loro come Inghilterra e Israele provenineti dallo stesso girone.
Ma chi vince, non solo andrà a contendersi il trofeo a una delle altre due squadre imegnate nella seconda semifinale, ma raggiungerà uno storico traguardo.
Nel caso dovesse essere Israele (intanto ne ha già tagliato uno, bissando quello della nazionale Under 20 che ha raggiunto le semifinali al mondiale di categoria terminato un paio di settimane fa) la finalista, sarebbe la prima volta in finale di una competizione internazionale, se dovesse andare l'Inghilterra in finale, ci tornerebbe 14 anni dopo per provare a vincerla dopo l'ultimo successo che risale a 34 anni fa.
Dove vedere Israele-Inghilterra Under 21? La gara, sarà trasmessa in diretta tv, in chiaro e in esclusiva dalla Rai, che detiene in esclusiva i diritti di trasmissione degli Europei Under 21: la partita di semifinale sarà visibile su Rai Sport, basta sintonizzarsi al canale numero 58.
Israele-Inghilterra sarà visibile in chiaro, gratis e in esclusiva anche su RaiPlay, il serivizio di streaming di mamma Rai che potrà essere utilizzato o dal sito www.raiplay.it accedendo da browser o dalla omonima applicazione scaricabile su dispositivi mibili quali smartphone e tablet.
Israele-Inghilterra, verrà arbitrata dal direttore di gara danese Morten Krogh che sarà coadiuvato dai guardalinee connazionali Steffen Bramsen e Wollenberg Rasmussen, dal questo uomo francese Willy Delajod e al Var dagli italiani Maurizio Mariani e Paolo Valeri.
Inghilterra e Israele, provengono dallo stesso girone. Nel raggruppamento C, la nazionale del Regno Unito ha concluso il suo percorso in testa a punteggio pieno, ovvero con 9 punti, in virtù delle tre vittorie conseguite.
Israele, si è piazzata alle spalle dell'Inghilterra con 4 punti, frutto di un pareggio, una vittoria e una sconfitta subita proprio dagli avversari che andrà ad affrontare questo pomeriggio in semifinale.
CAMMINO DELL'INGHILTERRA, prima nel girone C
Quarti di finale:
Inghilterra-Portogallo 1-0
CAMMINO DI ISRAELE, seconda nel giorne C
Quarti di finale:
ISRAELE (4-4-2): Zarfati; Jaber, Lemkin, Cohen, Revivo; Khalaili, Azoulay, Gandelman, Gloukh; Tugerman, Gorno. All. Luzon
INGHILTERRA (4-4-2): Trafford; Garner, Harwood-Bellis, Colwill, Aarons; Madueke, Gomes, Jones, Ramsey; Gibb-White, Gordon. All. Carsley