Dopo l'ingaggio a parametro zero di Marco Sportiello e l'acquisto dal Chelsea di Ruben Loftus-Cheek oggi il Milan potrebbe chiudere un altro colpo. È una giornata bollente per il club di Scaroni per la definizione del suo terzo colpo di mercato in entrata. Christian Pulisic, l’attaccante statunitense classe ‘98 è sempre più vicino a indossare la maglia rossonera e a seguire la squadra già per il raduno a Milanello di lunedì 10 luglio, che darà ufficialmente il via alla stagione 2023/2024.
Pulisic aveva già detto di sì al Milan nonostante l’accordo tra le due società ancora non ci fosse. Ma i club, vicini per la trattativa di Ruben Loftus-Cheek, centrocampista classe 1996, hanno lavorato anche per limare le distanze e le richieste iniziali. I Blues inizialmente chiedevano 25 milioni di euro mentre i Diavoli era pronti a spenderne solamente 14 più bonus. Ma grazie anche all'opera di convincimento portata avanti dallo stesso Pulisic e dal suo entourage sembra che la firma sia vicina.
L’attaccante, quasi venticinquenne, aveva scelto il Milan già a marzo del 2023 e a distanza di pochi mesi ci ha tenuto a ribadire la sua ferma determinazione nel trasferirsi in Italia e a scrivere qui una nuova pagina di storia della propria carriera.
Ad oggi l'ultima offerta, comprensiva di bonus, presentata da Furlani e Moncada è arrivata a toccare i 22 milioni di euro. La cifra potrebbe dunque accontentare tutte le parti, considerando anche che il contratto di Pulisic col Chelsea scadrà a giugno del 2024.
La stagione appena trascorsa non è stata delle migliori per il 10 del Chelsea: 24 partite disputate, 812 minuti sul campo, 1 gol e 1 assist. A chiudere la cornice un infortunio al ginocchio che lo ha tenuto 3 mesi (8 partite) in panchina.
A conti fatti resta però il miglior marcatore statunitense nella storia della Champions League con 7 reti.