Se nell'app o nell'iTunes Store vengono spesso visualizzati messaggi di errore, in questo articolo troverai consigli utili ed efficaci per risolvere il problema e ricominciare a navigare in serenità sullo store.
Quante volte ti è capitato di leggere questi messaggi una volta aperto iTunes? Tentiamo di scoprire come risolvere questi problemi e ripristinare la connessione.
Il problema: Impossibile connettersi all'iTunes Store
In questo caso gli utenti vengono involontariamente bloccati. L'accesso ai prodotti è impossibile; l' iTunes Store non riesce a connettersi.
La prima cosa che gli utenti dovrebbero fare è verificare se il dispositivo è connesso a Internet. Controlla le rispettive impostazioni o richiama semplicemente un sito Web in Safari.
Se questo non funziona, riavvia semplicemente il router o il dispositivo.
Assicurati anche che il software con cui stai lavorando sia aggiornato. Sul Mac, vai al logo Apple in alto a sinistra e fai clic su Aggiornamenti software. Su iOS, apri l'app Impostazioni -> Generale -> Aggiornamento software per verificare la disponibilità di aggiornamenti. Se sono disponibili aggiornamenti, attivali il prima possibile.
Inoltre, se non riesci a connetterti all'iTunes Store, assicurati che la data, l'ora e il fuso orario sul dispositivo siano corretti, anche se la città specificata deve essere solo nel fuso orario e non necessariamente uguale a quella in cui vivi.
Se ricevi i messaggi di blocco, invece, quando desideri aprire un'app da Safari, ti consigliamo di modificare le impostazioni dei cookie del browser.
Vai su "Safari" nell'app delle impostazioni e lì tocca "Blocca cookie" -> "Mai o di terze parti o inserzionisti".
Scopri come velocizzare il Face ID sul tuo iPhone, cliccando qui.
Se il problema di connessione si verifica solo sporadicamente, potrebbe essere perché l'iTunes Store è interrotto in tutto il mondo. A volte Apple impiega alcune ore per risolvere i problemi.
Apple ti aiuta anche elencando tutti gli errori qui e rimandando alle corrispondenti pagine di aiuto. Se anche in questo caso iTunes o App Store ti negano l'accesso, dovresti contattare il supporto Apple.
Scopri in cosa consiste Threads app, cliccando qui.
Ricorda di fare regolarmente il backup per non perdere alcun dato.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *