"Virale" il video dell'automobilista che prova a beffare le auto incolonnate e resta beffato. Siamo un popolo di guidatori corretti. Più o meno...
È ufficiale: nessuno farà più il furbo sulle strade italiane. Saranno tutti ligi e composti. A destra sorpasseranno soltanto la corsia al supermercato e arriveremo tutti sani e salvi a destinazione. O almeno sembra essere questo il lieto fine della storia che stiamo per raccontare, almeno a giudicare dai commenti al video che riportiamo e al suo elevato tasso di gradimento nel pubblico.
Il guidatore che vedete è stato colto in flagrante sulla tangenziale di Torino, in direzione Nord, mentre con fare alla Marchese del Grillo ("Io so' io e voi nun sete un...") cerca di sorpassare a destra, sulla corsia d'emergenza, le auto incolonnate. Appunto: "cercava". Perché è bastato un lampeggiante e il suono della sirena di un'auto della Polizia anch'essa incolonnata e "l'impresa" è stata stroncata. Con tanto di soddisfazione degli altri automobilisti.
Non bastassero la pattuglia della Polstrada e l'esultanza ironica dei presenti, la scena è finita su TikTok, sull'account di Yassine Blanco, dove viaggia spedito oltre le 700.000 visualizzazioni. Non ne esiste infatti una sola versione. Noi ne abbiamo viste due e il sottofondo audio è lo stesso: urla di giubilo e il leggendario "92 minuti di applausi" preso in prestito dal Fantozzi che si ribella alle proiezioni imposte ai dipendenti della megaditta dallo spietato Guidobaldo Maria Riccardelli.
Ripetiamo: a colpire è il forte senso di giustizia che accompagna la qualità più che la quantità dei commenti. Ironia iniziale a parte, bisogna sperare che anche la correttezza stradale e quel senso di giustizia diventino "virali", almeno in questo periodo da esodi estivi.
Leggi anche: Vasco Rossi sesso durante il live e il video è già virale e Livorno, avvistato uno squalo da due pescatori: il video è virale.