Gigi - Uno come te - Ancora insieme: scaletta, ospiti e tutto quello che c'è da sapere sul concerto evento in onda in prima serata su Rai 1 sabato 8 luglio 2023. Da Piazza del Plebiscito a Napoli Gigi D'Alessio ha festeggiato i primi 30 anni di musica e di grandi successi. L'artista napoletano ha ripercorso per l’occasione la sua emozionante carriera musicale e televisiva attraverso i suoi brani.
Ad accompagnarlo in questo percorso una orchestra d’eccezione diretta dal Maestro Adriano Pennino e numerosi special guest straordinari, da amici e colleghi, come Fiorello, Eros Ramazzotti, Alessandra Amoroso, Amadeus, Vanessa Incontrada, Clementino, Achille Lauro, Fiorella Mannoia, Geolier, Vincenzo Salemme, Alessandro Siani, Mara Venier, Andrea Delogu, LDA, Maurizio Casagrande, Luchè, Massimo Alberti, Stefano De Martino, Francesco Merola, Rosario Miraggio, Lele Blade, Mv Killa, Samurai Jay, Enzo Dong, Vale Lambo, Franco Ricciardi e Ivan Granatino.
Ecco la scaletta con l'ordine di uscita e i brani cantati in occasione di Gigi - Uno come te - 30 anni insieme:
Gigi - Uno come te - 30 anni insieme è registrato, o meglio, quella in onda stasera, sabato 8 luglio 2023, è una replica, in quanto il concerto è stato già trasmesso in diretta su Rai 1 e su Rai Play il 17 giugno del 2022. Il live non poteva essere in diretta, anche perché questa sera Gigi D'Alessio sarà in concerto a Roma presso l'Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone. L'artista tornerà poi nella Capitale il prossimo 15 settembre. Ecco le prossime date:
Leggi di più: Gigi D'Alessio, date e ospiti del concerto 2023 a Napoli: tutti i dettagli dell'evento
Per festeggiare la maggiore età dal suo primo grande live all’Arena di Verona, Gigi D’Alessio è pronto a performare in un evento speciale: l’appuntamento è il 25 settembre in un concerto strepitoso in compagnia di amici e ospiti a sorpresa. L'artista torna sul palco dell’anfiteatro romano icona della città veneta nel giorno esatto della sua prima volta in Arena nel settembre 2005.
Insieme a lui ci sarà la sua storica band composta da Alfredo Golino (batteria), Roberto D’Aquino (basso), Pippo Seno (chitarre), Ciro Manna (chitarre), Checco D’Alessio (tastiere), Lorenzo Maffia (pianoforte e tastiere) e Max D’Ambra (tastiere e programmazione).
Leggi anche: Gigi D'Alessio dopo 18 anni torna live all'Arena di Verona: il 25 settembre l'evento speciale
Ph. Ufficio Stampa / Cosimo Buccolieri