Italia-Polonia Under 19 dove vederla - Qui, tutte le informazioni possibili relative alla partita di domani pomeriggio che rappresenta per la nostra selezione l'ultima chiamata. Le semifinali potrebbero essere raggiunte ma i ragazzi di Bollini devono uscire indenni dall'incontro, purtroppo non ci sono alternative. Dentro o fuori la competizione? Questo sarà il verdetto del campo.
La vittoria all'esordio contro Malta per 4-0, per fortuna tiene ancora vive le speranza di qualificazione della selezione azzurra nonostanre la pesante sconfitta di 5-1 subita contro la capolista Portogallo. E allora andiamo a vedere come poter seguire il match degli azzurrini contro la Polonia, chi arbitra il match e le probabili formazioni che i rispettivi commissari tecnici, dovrebbero far scendere in campo.
Italia-Polonia Under 19 dove vederla? Ecco di seguito, in sintesi le informazioni sul match di Ta'Qali:
La finalissima Italia-Polonia Under 19 sarà visibile in chiaro sulla Rai in esclusiva che detiene i diritti di questi campionati Europei. La gara che ci dirà se i nostri azzurrini continueranno l'avventura nel torneo continentale o meno, verrà messa in onda su Rai Sport, che troviamo sul canale 58 del Digitale Terrestre. In modo totalmente gratuito sarà trasmessa anche la diretta streaming della gara attraverso RaiPlay.
Si può utilizzare il servizio RaiPlay, o da browser al sito www.raiplay.it andando quindi alla ricerca dell’evento specifico dopo l'avvenuta registrazione con le credenziali personali o dall' omonima applicazione scaricabile su dispositivi mobili quali smartphone e tablet.
La partita Italia-Polonia, è stata affidata dalla designatore UEFA al direttore di gara Gergo Bogar. Il fischietto ungherese sara coadiuvato dagli assistenti Theodoros Georgiou (ungherese) e Dojando Myftari (albanese) e da bordo campo dal quarto ufficiale Juxhin Xhaja (albanese).
In questo torneo non è prevista la presenza del Var così come era stato deciso inizialmente anche per i campionati europei Under 21, salvo poi la UEFA ritornare sui propri passi sulla decisone intrapresa per la competizione della categoria superiore, inserendolo dai quarti in poi dopo lo "scandaloso episodio" di Italia-Francia. (Bellanova aveva realizzato il gol del 2-2 non visto dall'arbitro).
Italia U19 (4-3-3): Mastrantonio, Kayode, L. Dellavalle, Regonesi, Missori; Pisilli, Amatucci, Ndour; Koleosho, Esposito, Hasa. CT: Alberto Bollini
Polonia U19 (5-3-2): Zych; Bugaj, Matysik, Smolinski, Drapinski, Lewicki; Kowalczyk, Urbanski, Strzalek; Pienko, Majchrzak. CT: Marcin Brosz
Alla parita finale del gruppo A degli europei Under 19, Italia e Polonia arrivano a pari punti. Tutte e due le nazionali hanno fin qui ottenuto 3 punti in due partite frutto di una sola vittoria e di un sconfitta.
Il punteggio di parità, alla vigilia della partita pone gli azzurrini avanti alla Polonia per via della classifica avulsa che registra il numero di reti superiore realizzate a quelle messe a segno dagli avversari.
Alla fine della contesa, se l'Italia vince con qualsiasi risultato o pareggia con qualsiasi risultato, passa il turno e va a giocare le semifinali. Nel caso dovesse perdere, sarebbe la Polonia ad andare avanti.