Dall'Inghilterra arriva un'inattesa indiscrezione di mercato: la Juventus starebbe pensando di cedere Dusan Vlahovic al Chelsea per avere in cambio Romelu Lukaku. L'Inter sarebbe beffata nella corsa al centravanti belga.
Nella giornata di ieri Twitter è stato animato da una notizia di calciomercato che, se fosse vera, avrebbe del clamoroso. Secondo Sky Sports UK, la Juventus sarebbe interessata a scambiare Dusan Vlahovic, attaccante serbo di 23 anni, con Romelu Lukaku, attaccante belga di 30 anni attualmente al Chelsea. Dall'Inghilterra la notizia è arrivata rapidamente in Italia, generando molti commenti fra i tifosi juventini e interisti. Allo scambio la Juventus aggiungerebbe 25 milioni di euro per arrivare ai 45 chiesti dal Chelsea.
C'è da dire che, al momento, la situazione è complicata da alcuni fattori. Il primo è la disponibilità economica della Juventus, che per ottenere quei 25 milioni di euro dovrebbe cedere giocatori non ritenuti più necessari come Zakaria, Arthur e McKennie o sperare anche nella rescissione del contratto di Bonucci e Alex Sandro. Il secondo è un'altra presunta offerta ricevuta dal Chelsea, questa volta dalla squadra araba dell'Al-Hilal: questi avrebbero messo sui piatto ben 50 milioni di euro per avere l'attaccante belga.
La Juventus avrebbe deciso anche, secondo questo rumor, di dare 9 milioni di euro all'anno a Lukaku, sfruttando il Decreto Crescita.
Diversi insider di mercato hanno affermato che in realtà questa voce di mercato sarebbe una mossa a tavolino studiata dall'amministratore delegato dell'Inter, Beppe Marotta. Il Chelsea, per bocca del suo allenatore Pochettino, si aspetta che Lukaku inizi la stagione con la squadra inglese, ma al tempo stesso è interessata a cedere un giocatore non più giovanissimo e con un ingaggio pesante. Marotta e Zhang, presidente dell'Inter, quindi premerebbero sugli inglesi per avere Lukaku ad un prezzo inferiore o addirittura in prestito.
Da parte della Juventus, infine, ci sarebbe l'intenzione di puntare su altri giocatori, come David della Lilla.
C'è da dire che sarebbe, da parte di Lukaku, un totale cambiamento rispetto a quanto detto nel 2021: