Il noto fotografo intrattiene i fan su Telegram e lancia il suo canale in abbonamento. "La verità? Costruiamola insieme!"
L'annuncio arriva alle 15.30:
E la diretta, effettivamente, parte. Un po' più tardi del previsto, con qualche problema tecnico - tanto che qualcuno ironizza "Fabrizio non è molto tecnologico" - ma Fabrizio Corona colpisce comunque nel segno: lanciare l'abbonamento premium del suo canale Telegram. Mentre di "quello che è successo in questi ultimi giorni" promette effettivamente di parlare a tempo e nelle sedi (appunto tramite abbonamento) opportune. Una mezz'oretta che si chiude anche un po' bruscamente.
Per quanto la tecnologia lo assiste, Corona però c'è. Ti accoglie sul canale con il messaggio "È iniziata la rivoluzione" e tu, fomentato come un guerrigliero zapatista, ti metti lì pronto per questa rivoluzione. Anche se, a dire il vero, ci vorrà ancora un po' di tempo. Però promette:
Sono tanti i fan che scambiano quattro chiacchiere con lui. Da parte sua un "Ciao", la domanda "Sei abbonato?" e si parte: Corona viene tempestato di domande su questo e quell'altro personaggio. Inizialmente si sbilancia su Benji:
Ma poi promette che su di lui, o su Antonella Fiordelisi, o su altri parlerà sul canale premium, se vuoi abbonarti (se non fosse chiaro il messaggio). Un canale di informazione generalista. E nel frattempo critica "Repubblica", il "Corriere della Sera", ecc. ecc. Infine i social.
E qui restiamo perplessi. Creare la verità... Vabbè, in bocca al lupo.
Leggi anche: Fabrizio Corona e Antonella Fiordelisi video, pronta la querela? e Rivoluzione in tv, Fabrizio Corona svela il motivo del grande cambiamento: Finita finalmente un’epoca.