Una folla composta in una calda mattina di luglio ha accompagnato il feretro di Arnaldo Forlani. Questa mattina alle 11, nella Basilica dei Santi Pietro e Paolo a Roma, si sono tenuti i funerali di Stato per l'ex presidente del Consiglio, ex ministro ed ex segretario della Democrazia cristiana scomparso giovedì scorso all'età di 97 anni.
Presenti il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e il presidente della Camera Lorenzo Fontana. In rappresentanza del Senato Pier Ferdinando Casini, del governo Anna Maria Bernini. E ancora il governatore della Regione Lazio Francesco Rocca. Assente la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in trasferta in Lettonia.
Queste le parole del figlio Marco Forlani:
Tra i politici presenti, Lorenzo Cesa, Bobo Craxi, Marco Follini, Gianni Letta, Matteo Renzi e Nicola Zingaretti. Così, nella sua omelia, monsignor Vincenzo Paglia, il presidente della Pontificia Associazione per la Vita:
In memoria di Arnaldo Forlani, è stato proclamato per oggi una giornata di lutto nazionale.
Leggi anche: Sarà lutto nazionale per il giorno del funerale di Arnaldo Forlani e Morto Arnaldo Forlani: causa morte e famiglia dell’ex segretario Dc.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *