L'avventura nel Mondiale Under 21 di Volley dell'Italia riparte con una vittoria: in Bahrein gli azzurrini sconfiggono agilmente in tre set l'Argentina (25-18, 25-21, 25-15)
Mai in discussione il risultato per i ragazzi di Boninfante che hanno imposto il loro ritmo senza mai concedere tregua o possibilità di rientrare agli avversari.
Mattatore della serata Alessandro Alberto Bovolenta (17 punti con 1 ace e 57% in attacco). In doppia cifra anche Mattia Orioli e Riccardo Iervolino.
Ora i nostri avranno fino domani alle 16 per riposare per poi tornare di nuovo in campo contro il Brasile per la seconda gara del secondo turno, con la squadra del ct Boninfante che aveva già affrontato nel primo la selezione verdeoro, perdendo in quell'occasione anche a causa del turnover.
L'Italia di pallavolo va subito sul +4 dopo un avvio fulmineo, anche se il time out chiamato dall'Argentina gli uomini di Fernandez limano il distacco fino a meno, anche se la repentina ripartenza degli azzurrini fa in modo che riescano presto a prendere il largo fino a chiudere il set sul 25-18.
Anche nel secondo set i nostri interrompono l'iniziale equilibrio (6-6) per poi portarsi in vantaggio fino all'11-16, per poi concludere con il punteggio di 16-21.
Terzo set senza storia con i nostri che non sono mai in difficoltà e si portano fino all'11-21, per chiudere poi 15-25. La prossima partita dirà di più sulle possibili ambizioni degli azzurrini di volley.
ARGENTINA-ITALIA 0-3 (18-25, 21-25, 15-25)
ARGENTINA: Salazar 7, Vazquez 3, Diaz 3, Garcia 8, Gomez 6, Conde 5; Albretch (L), Turcitu, Cabanas, Ovalles. Ne: Rojas, Oldani. All. Fernandez.
ITALIA: Orioli 13, Volpe 7, Bovolenta 17, Iervolino 11, Eccher 5, Boninfante 3; Laurenzano (L), Bartolucci 1, Fanizza, Roberti. Ne: Arguelles, Staforini. All. Battocchio.
ARBITRI: Maciej Twardowski (POL), Bae Sun-Ok (KOR)