Ainett Stephens è nata a Ciudad Guayana, il 28 gennaio 1982. È una modella venezuelana naturalizzata italiana. La sua popolarità in Italia è arrivata nel 2006 quando Ainett riveste il ruolo della "gatta nera" nel quiz-preserale Mercante in fiera, condotto da Pino Insegno su Italia 1.
Negli anni ha partecipato a numerosi programmi televisivi italiani. Nel 2021 entra anche nella casa più spiata d’Italia, il Grande Fratello Vip.
Per quanto riguarda la sua vita privata Ainett il 3 settembre 2015 si è unita in matrimonio con l'imprenditore Nicola Radici e dal cui amore è nato un figlio, Christopher. Il piccolo è affetto dal disturbo dello spettro autistico.
Nel corso di un’intervista, la showgirl ha parlato dell’autismo del figlio:
Ainett Stephens e Nicola Radici dopo nove anni di fidanzamento e il matrimonio sancito il 3 settembre del 2025 si sono separati. La coppia ha vissuto quindici lunghi anni d’amore e gli ultimi cinque da sposati, poi la separazione. Ainett adesso vive in Spagna insieme al figlio Christopher.
La showgirl all'interno della casa più spiata d'Italia ha raccontato alcune vicende familiari tragiche che hanno segnato la sua adolescenza. Infatti, al Gf ha raccontato il dramma vissuto nel 2004 quando ha perso la mamma e la sorella, in circostante misteriose. Ha ricostruito la vicenda e ha raccontato di aver parlato con loro poco prima che si imbarcassero su un aereo per far ritorno in Venezuela e di non aver avuto più loro notizie da quel giorno. Probabilmente le due donne sono state uccise e i loro corpi fatti sparire nel nulla.