Il Napoli ha il suo nuovo direttore sportivo che prenderà il posto di Cristiano Giuntoli: si tratta dell'ex Spezia Mauro Meluso. Un nome nuovo e a sorpresa, in perfetto stile Aurelio De Laurentiis. A darne la notizia è lo stesso patron azzurro, che ha annunciato l'arrivo il classe 1965 con un tweet sul suo profilo ufficiale. Non sono stati ancora resi noti i dettagli dell'accordo tra Mauro Meluso e il Napoli, ma intanto c'è l'annuncio. Il club campione d'Italia ha il suo nuovo direttore sportivo, che raccoglie la pesante eredità di Cristiano Giuntoli.
Dopo otto anni, si è conclusa l'avventura di Cristiano Giuntoli al Napoli. L'ex Carpi ha così deciso di firmare un contratto quinquennale con la Juventus. Il Napoli, così, ha vagliato il mercato per trovare il nuovo direttore sportivo: tra i tanti nomi sondati, alla fine la decisione è ricaduta su Mauro Meluso. Classe 1965, il nuovo dirigente azzurro ha lavorato negli anni passati allo Spezia e al Lecce. Nell'ultima stagione, invece, non ha lavorato. Ora una nuova e suggestiva sfida, con la squadra campione d'Italia in carica. A dare la notizia è stato Aurelio De Laurentiis. Il presidente del Napoli ha tweetato dal suo canale ufficiale, come consuetudine. Ecco le sue parole: "Sono lieto di annunciare che Mauro Meluso è il nuovo Direttore Sportivo del Napoli. Benvenuto nella nostra famiglia e auguri di buon lavoro! Aurelio De Laurentiis".
Dopo l'arrivo di Rudi Garcia in panchina al posto di Luciano Spalletti, nuovo volto anche in dirigenza: è Mauro Meluso il nuovo direttore sportivo del Napoli, al posto di Cristiano Giuntoli. Ma chi è il nuovo dirigente azzurro? Mauro Meluso ha svolto il ruolo di ds in diverse squadre: Foggia, Padova, Pisa, Frosinone e Cosenza. Poi è arrivata la chiamata del Lecce. Con la società pugliese, il classe 1965 ha firmato le due doppie promozioni dalla Serie C alla Serie A tra il 2016 e il 2019. Il 27 agosto 2020, invece, Mauro Meluso ha firmato un contratto triennale con lo Spezia. Dopo aver conquistato la storica salvezza nel maggiore campionato italiano, è finita la sua avventura dopo appena un anno. Ora una suggestiva avventura, con il Napoli campione d'Italia.
Salutato Kim-Min jae, per il quale manca soltanto l’ufficialità del passaggio al Bayern Monaco, la prerogativa è trovare un nuovo difensore centrale. Visto il ruolo delicato, i nomi sul tavolo sono molti. Inoltre, si attendono novità per il futuro di Victor Osimhen. Il classe 1998 sta trattando il rinnovo del contratto con il club azzurro, ma i top club europei – soprattutto il PSG – sono sempre vigili e potrebbero tentare l’assalto. Servirà una cifra fuori mercato per convincere Aurelio De Laurentiis.
Piotr Zieliński, invece, sembra sul piede di partenza. Il centrocampista polacco è finito nel mirino della Lazio e di alcuni club dell’Arabia Saudita. Il club biancoceleste pensa all’ex Empoli per sostituire il partente Sergej Milinkovic-Savic. La valutazione di 25 milioni di euro – a dodici mesi dalla fine del contratto – è ritenuta alta da Claudio Lotito. In caso di addio, i nomi che piacciono sono quelli di Lazar Samardžić dell’Udinese e di Teun Koopmeinersdell’Atalanta.