Si sono appena concluse le trattative tra i vertici della Rai e i dipendenti e qualche giorno fa sono stati presentati i palinsesti previsti per la prossima stagione televisiva e i conduttori che prenderanno parte al grande progetto. Tra rifiuti, conferme e novità, c'è una nota conduttrice che avrebbe deciso di dire no alla prima rete per la conduzione di un programma pomeridiano.
La conduttrice che ha rifiutato un ritorno in Rai alla guida di un programma pomeridiano è Lorella Cuccarini. La showgirl avrebbe dovuto prendere il posto di Serena Bortone e condurre una trasmissione alternativa a Oggi è un altro giorno che è stata cancellata dal palinsesto. Secondo quanto ha spiegato l'insegnante di Amici, Angelo Mellone, direttore intrattenimento Daytime Rai, l'avrebbe cercata per farle la proposta.
Nessuna trattativa per Lorella Cuccarini che avrebbe subito rifiutato la proposta da parte della Rai. A tal proposito ha spiegato:
Poi ha aggiunto:
Quindi, secondo quanto si apprende dalle sue parole, sembra che la conduttrice abbia rifiutato soprattutto per non scaturire ulteriori polemiche politiche che sono emerse già in passato. Ma non solo, la Cuccarini avrebbe confermato anche la presenza ad Amici, programma che non abbandonerebbe per nulla al mondo.
E' chiaro che Lorella Cuccarini sarà di nuovo tra gli insegnanti di Amici 23, ormai un punto di riferimento per la showgirl che dopo tanti anni ha raccolto l'affetto e la stima da parte del pubblico, di Maria De Filippi e dell'azienda Mediaset:
Ha poi concluso:
Nelle ultime ore, inoltre, la nota conduttrice sarebbe finita al centro di un'indiscrezione per quanto riguarda la conduzione di un nuova trasmissione, o meglio un format. Non si tratta di un programma pomeridiano ma serale che potrebbe essere una novità per Mediaset, Temptation Island Winter.
A differenza di Lorella Cuccarini, un'altra conduttrice ha confermato almeno per questo anno la sua presenza alla Rai e sarà di nuovo alla guida di del noto programma pomeridiano Domenica In. Mara Venier, infatti, tornerà nel suo studio con tante novità e ospiti che le terranno compagnia per tutta la stagione.
A tal proposito, durante l'evento di presentazione palinsesti Rai a Napoli, la zia degli italiani ha affermato:
Dunque, è tutto pronto per settembre: che la nuova stagione televisiva abbia inizio.