È iniziata la caccia ai nomi sui prossimi concorrenti del Grande Fratello 2023. Pier Silvio Berlusconi sta apportando importanti cambiamenti al panorama dei reality di Mediaset, infatti, l’amministratore delegato ha chiesto espressamente che venisse evitato qualunque personaggio attinente al trash, Onlyfan o influencer del mondo social. Pier Silvio Berlusconi ha pensato a nomi che possano portare un po' di cultura nella Casa più spiata d'Italia. Si punta, infatti, su giornalisti, scrittori e attori.
Secondo alcune fonti, si sta pensando a dei personaggi di livello per la prossima edizione del reality e fra questi spicca il nome di Claudia Gerini. Ecco cos’ha dichiarato l'attrice in un’intervista esclusiva a Tag24.
Tra i nomi di personaggi importanti e di livello spicca il suo, pensa di partecipare al Grande Fratello 2023?
Ah, non lo sapevo, io mi trovo in vacanza a Bali e in realtà non sapevo questa cosa, sono molto lusingata che abbiano pensato a me. Immagino che adesso vogliano dare un taglio diverso al reality. Però, io non riuscirei a stare così tanto lontano da casa e dalle mie figlie, alle quali sono molto attaccata e soprattutto ho tanto lavoro cinematografico da svolgere, con un bel po' di progetti in corso.
Come mai non ha mai partecipato ad un reality?
No, non è nei miei progetti, in questo momento, però sono contenta di essere stata considerata in un programma così seguito. Mi cogli completamente impreparata. Dovrei un pochino riflettere.
Pier Silvio Berlusconi durante la presentazione dei palinsesti Mediaset 2023/204, ha espressamente sottolineato lo stop al trash e agli eccessi nei reality: "Ho visto un episodio e non va bene così. Non si tratta solo di un singolo episodio, ma dipende da come viene rappresentata una situazione e dal contesto". Dunque, tra le nuove regole di condotta all’interno del reality: Niente parolacce e vestiti degni di Mediaset.