13 Jul, 2023 - 11:08

Moto GP, Zarco potrebbe lasciare Ducati Pramac? L'agente: "Ci sono ...

Moto GP, Zarco potrebbe lasciare Ducati Pramac? L'agente: "Ci sono ...

Johann Zarco potrebbe lasciare la Moto GP nel 2024? Il pilota francese non è stato ancora confermato da parte di Ducati e Pramac ed è seguito anche da altri team.

Moto GP, Zarco potrebbe lasciare la Ducati Pramac?

Johann Zarco potrebbe lasciare la Moto GP nel 2024? Il pilota francese non è stato ancora confermato da parte di Ducati e Pramac ed è seguito anche da altri team. Sebbene la volontà sia quella di proseguire nella classe regina con la moto italiana. Come confermato anche dalle parole del suo agente Guillaume Valladeau. Lo stesso Valladeau ha rilasciato un’intervista a GP-Inside, spiegando la situazione del suo assistito: Il nostro obiettivo è restare in Ducati, questo è certo. In questa squadra siamo molto bravi. Penso che Gino Borsoi sia molto contento di Johann, così come Paolo Campinoti e Paolo Ciabatti. Johann lavora molto e noi faremo di tutto per rimanere dove siamo.

Il francese è stato al centro di voci di mercato, che lo vedrebbero protagonista in SuperBike già dalla prossima stagione in sella alla Ducati ufficiale. Al suo posto, la Ducati Pramac accoglierebbe ben volentieri l’azzurro Marco Bezzecchi. Nonostante ciò, Zarco non sta vivendo un’annata proprio così infelice. Il pilota francese, infatti, si trova al quinto posto in classifica con 109 punti. Rispettivamente alle spalle di Pecco Bagnaia, Jorge Martin, Marco Bezzecchi e Brad Binder.

Moto GP, Zarco verso la separazione con Ducati Pramac dal 2024?

Il pilota di Cannes è stato costretto al ritiro nell’ultimo GP di Assen vinto dal campione del Mondo Bagnaia. Nel corso della stagione, però, il pilota francese ha avuto modo di salire in diverse occasioni sul podio. Zarco, infatti, nel secondo Gran Premio della stagione che si è tenuto in Argentina ha trovato un secondo posto. In quell’occasione, l’unico a tagliare il traguardo prima del francese è stato l’azzurro Marco Bezzecchi. In tre circostanze, invece, il classe ’90 ha raggiunto il gradino più basso del podio.

Al GP di Le Mans, Zarco ha ottenuto il terzo posto dietro Bezzecchi e Martin. Il transalpino si è concesso il bis al successivo Gran Premio d’Italia che ha avuto luogo al Mugello. Zarco, infine, ha avuto modo di salire sul podio anche nel penultimo GP tedesco del Sachsering. Lungo la stessa scia troviamo il team Ducati Pramac di cui fa parte lo stesso Zarco. La scuderia, infatti, è in testa alla classifica costruttori con 268 punti. Davanti alla Mooney VR 46 e proprio alla Ducati ufficiale: Il nostro obiettivo è avere una grande stagione nel 2023. Così come per il 2024 e per il 2025. Il mercato dei piloti sarà completamente diverso. Oggi Pramac è in testa alla classifica dei team. Johann è quinto in campionato, quindi sarebbe logico continuare dove siamo.

MotoGP, Zarco verso l'addio a Ducati Pramac? C'è la LCR Honda sullo sfondo

I risultati sono stati riconosciuto dallo stesso Valladeau, che si è espresso così sulla stagione del proprio assistito. Con un occhio al rinnovo in Ducati: Tutto quello che ha messo in atto prima dell’inizio della stagione sta iniziando a dare i suoi frutti. Spero di ricevere feedback dalla Ducati nella prima metà di luglio per sapere a che punto siamo.

E sugli altri team sulle tracce di Zarco, l’agente francese ha aggiunto: Ci sono altre squadre che sono interessate a Johann e sono sensibili ai suoi risultati. Ha avuto un ottimo inizio di stagione e ovviamente merita l’attenzione delle altre squadre. Sono attento a ciò che accade altrove, ma ciò avviene in totale trasparenza e in modo professionale. Un riferimento che si può cogliere fra le righe riguarda sicuramente la LCR Honda. Che potrebbe ingaggiare l’esperto pilota francese in caso di trasferimento di Alex Rins alla Yamaha dalla prossima stagione. Intanto Zarco avrà sicuramente messo nel mirino il prossimo GP di Silverstone, in programma ai primi di agosto dopo la pausa di queste settimane.

AUTORE
foto autore
Filippo D'Angelo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE