Che Tempo Che Fa arriva su Discovery e durante la presentazione attesissima dei palinsesti è stato Fabio Fazio in persona a rivelare al pubblico e alla stampa presente chi lo seguirà dalla Rai in questa sua nuova avventura professionale. L'ex volto copertina di Rai 3 ha dato l'addio a Viale Mazzini dopo 40 anni di carriera, portando naturalmente con lui Luciana Littizzetto anche lei presente sul palco a Milano. TAG24 ha seguito l'evento, dove sono arrivate grandi conferme soprattutto sugli opinionisti fissi.
Fabio Fazio sale sul palco dei palinsesti Discovery visibilmente emozionato per quello che è un passaggio epocale della sua carriera, che non nasconde quando parla di rinascita professionale:
Al suo fianco come sempre Luciana Littizzetto, fresca anche di arrivo a Tu si que vales con Maria De filippi, che definisce "L'unica in grado di tenere mezz'ora di monologo in prime time". L'artista sottolinea come per lei questa sia una grande opportunità: "L'idea di lavorare in un luogo in cui si sperimenta dà una sensazione vivo, giovane e reale".
Fabio Fazio conferma subito che Filippa Lagerback resterà nella squadra di Che Tempo Che Fa, ma non sarà l'unica: seguiranno il conduttore anche Mara Maionchi, Maurizio Ferrini, Nino Frassica e Francesco Paolantoni. Tra i volti noti invece confermatissimi gli spazi di Michele Serra e Roberto Burioni, che non si occuperà più del covid ma di una rubrica scientifica. L'attualità vedrà ancora una volta la presenza fissa di Massimo Giannini. L'ospite internazionale cercherà di esserci ogni domenica.
Che Tempo Che Fa inizierà alle 19:30, quindi in anticipo rispetto a quanto accadeva su Rai 3 e andrà in onda a partire da domenica 15 ottobre.