Anche la Premier Giorgia Meloni si congratula con le atlete azzurre per le vittorie raggiunte ai Mondiali Paralimpici. Ecco cosa ha condiviso dal suo profilo Twitter ufficiale
Tutta Italia - e non solo - parla dei successi nell'Atletica paralimpica di Ambra Sabatini, Martina Caironi e Monica Contrafatto. La finale dei 100 metri femminili T63 ai Mondiali di atletica paralimpica a Parigi - che a molti ricorda quella di Tokyo - si è conclusa con il podio invaso dalle nostre atlete. Ambra Sabatini (classe 2002) è oro con 1398, diventando così la prima atleta paralimpica a scendere sotto i quattordici secondi. Un risultato che le permette di portare quindi a casa anche un record del mondo. Dietro di lei c'è la medaglia d'argento di Martina Caironi con 14''35 e il bronzo di Monica Contrafatto con 14''67.
Poche ore fa il presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli aveva dichiarato:
"Un'altra straordinaria impresa del trio delle meraviglie, un'altra emozione incredibile! Ambra Sabatini, Martina Caironi e Monica Contrafatto dopo Tokyo, conquistano anche tutto il podio dei Mondiali di atletica leggera di Parigi nei 100 metri T63. Queste tre incredibili atlete stanno scrivendo pagine memorabili dello sport italiano, non solo paralimpico. Per questo meritano un grandissimo applauso da parte di tutto il paese. Complimenti ad Ambra per il suo record del mondo e a Martina e Monica che si confermano ai vertici mondiali di questa disciplina. Un applauso va anche al Presidente Sandrino Porru e a tutta la Fispes per gli ottimi risultati già ottenuti in queste prime giornate di gare".
Non poteva mancare quindi un omaggio a questo trionfo sportivo italiano anche da parte del Premier Giorgia Meloni che tramite il proprio profilo Twitter:
"Dopo la straordinaria emozione regalataci ai Giochi Paralimpici di Tokyo, Ambra Sabatini, Martina Caironi e Monica Contrafatto tornano a farci sognare colorando il podio con il tricolore italiano nei 100 mt femminili T63 ai Mondiali Paralimpici di atletica di Parigi. Una tripletta tutta azzurra che ci rende fortemente orgogliosi. Complimenti ad Ambra per il record mondiale raggiunto, a Martina e a Monica. Grandissime ragazze".