15 Jul, 2023 - 18:57

Ufo su Genova? Quanto c'è di vero

Ufo su Genova? Quanto c'è di vero

L'avvistamento risale allo scorso 26 giugno, nei cieli dell'aeroporto "Cristoforo Colombo", a Genova. Se ne parla solo ora perché qualcuno si è messo di buzzo buono per vedere quanto ci sia di vero. Ci sono anche diverse immagini, come quella che vi proponiamo, in cui, oltre a un aereo appena decollato, si vede un oggetto volante non identificato. Quello che in inglese viene definito dall'acronimo "Ufo" ("Unidentified Flying Object" o "Unknown Flying Object"), ma che dalle nostre parti diventa semplicemente "Ovni".

Il Centro ufologico mediterraneo vuole fare chiarezza sull'oggetto (un Ovni, o Ufo?) avvistato a Genova il 26 giugno.

Dicevamo: quanto c'è di vero? Le prime immagini sono state messe a disposizione dal Centro ufologico mediterraneo. E anche per questo c'è un acronimo: Cufom. Ebbene, il Cufom comunica che della cosa parleranno in tre convegni, tra Napoli (9 settembre), Brescia (23) e il Sannio, a Fragneto Monforte (15 ottobre).

Il comunicato diramato dal Cufom racconta:

virgolette
Quando il velivolo era appena decollato, nel video girato dal testimone, è comparso un oggetto volante non identificato con tanto di scia che ha attraversato il campo visivo in pochissimi decimi di secondo. L'oggetto, di forma discoidale affusolata, a un'analisi più approfondita mostra una forma assimilabile a quella dei classici dischi volanti. L'oggetto sembrava volare a una quota di un centinaio di metri e forse era lungo qualche metro. Patricio G. , il testimone, si è infatti accorto dell'oggetto volante solo dopo aver guardato il video, quando era tornato a casa insieme alla sua famiglia.

Il presidente del Cufom: "Tutti i tentativi di dare una soluzione alternativa sono risultati vani".

Non abbiamo ancora risposto alla domanda, ce ne rendiamo conto. Beh, ci sta provando il presidente del Cufom, Angelo Carannante:

virgolette
Tutti i tentativi di trovare una soluzione alternativa sono risultati vani, considerando anche l'eventualità di riflessi, volatili, velivoli costruiti dall'uomo, difetti del cellulare, fenomeni naturali e quant'altro.

Leggi anche: Avvistamento UFO: Demi Lovato sostiene di aver visto extraterrestri e Misterioso avvistamento all’Isola dei Famosi, Paone conferma: Mai vista una cosa così.

AUTORE
foto autore
Christian Marchetti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE