Tappa numero quindici del Tour de France con arrivo a Saint-Gerbais Mont-Blanc che chiude la seconda settimana della competizione. Colpaccio di Wout Poels che all'olandese mancava da oltre 365 giorni. Resta in Giallo Jonas Vingegaard che lascia dieci secondi all'inseguitore Tadej Pogacar.
Nota di merito per la prima parte di gara per l'italiano della Lidl-Trek Giulio Ciccone, che conquista punti fondamentali per andare in testa della classifica dei GPM e indossare così la maglia a Pois. Di seguito Van Aert ha attaccato Soler, poi si sono aggiunti anche Poels e Neilands, con quest'ultimo che è però caduto in discesa mentre prendeva una borraccia da una moto.
Il terzetto che si è giocato la vittoria finale ha visto Poels vedere la meglio, che ha staccato van Aert andando in solitaria verso l'arrivo.
Nel gruppone principale nulla di nuovo: Jumbo-Visma che con il solito ritmo, accelerazione finale della UAE Emirates con Yates a lanciare la sfida tra Vingegaard e Pogacar.
Ma oggi lo sloveno non ha avuto fiato per provare a staccare la Maglia Gialla, con i due che sono arrivati a braccetto.
Ecco le classifiche al termine della tappa numero quindici di un Tour de France molto avvincente, sia quella di oggi che quella generale che vede la sfida per la vittoria finale sempre più avvincente.