Alberto Succi è uno dei single tentatori di "Temptation Island" 2023. Sta legando molto con Francesca, la fidanzata di Manuel.
Classe 1995, Alberto ha 28 anni ed è di Roma. Nella vita è un imprenditore, gestisce alcune case vacanze e pokerie, locali di ristorazione in cui si serve il poke (o poké), piatto tipico hawaiano. E' single e non ha figli.
Alberto è il tentatore scelto da Francesca, arrivata sull'isola in coppia con Manuel. Lei è stata più volte lasciata dal fidanzato e poi ripresa, ma durante Temptation Island ha scoperto che Manuel, nei periodo in cui non sono stati insieme, ha frequentato altre ragazze. Francesca si è sentita presa in giro, anche per l'atteggiamento che lui sta avendo sull'isola.
Così piano piano ha preso consapevolezza di essere affettivamente dipendente da lui più che realmente innamorata e questo è avvenuto proprio grazie all'aiuto di Alberto, che l'ha fatta sentire apprezzata e ha aumentato la sua autostima. Durante la quarta puntata, lei ha dichiarato di sentirsi cambiata e che Manuel non gli manca affatto. Alberto le ha regalato un mazzo di fiori e i due si sono abbracciati a lungo.