Nella tarda mattinata di oggi 18 luglio 2023 un grave incidente stradale fra Piacenza e Guardamiglio, vicino a San Rocco lungo la via Emilia, ha coinvolto un’auto e un Tir in un violento scontro frontale. A bordo un uomo di 33 anni e una donna di 29.
Secondo una prima ricostruzione dell’incidente, non si esclude l'ipotesi che l'auto possa aver invaso all'improvviso la corsia opposta.
A causa dello scontro, le due persone all’interno dell’auto, una Peugeot, sono rimaste ferite in condizioni gravi, invece, il conducente del Tir è rimasto fortunatamente illeso.
L'uomo gravemente ferito è stato trasportato in volo d'urgenza al Policlinico San Matteo di Pavia, mentre la donna è stata trasportata in ambulanza all'ospedale di Cremona.
Sul posto, per le operazioni di soccorso, come riportano le agenzie, sono intervenuti i vigli del fuoco da Casalpusterlengo e Lodi, insieme all'automedica dell'ospedale di Casale, un'ambulanza della Cri di Codogno e anche un'ambulanza della Pubblica assistenza Croce Bianca di Piacenza. Atterrato anche l'elisoccorso di Milano.