Tiziano Ferro ha annunciato ai suoi fan la malattia. Il cantautore di Latina, reduce da un tour da record con oltre mezzo milione di spettatori ha voluto rendere pubblico che presto dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico per rimuovere un nodulo alle corde vocali. La notizia è stata comunicato dallo stesso Tiziano Ferro sui social, con parole ed immagini cariche di commozione e ringraziamento per il pubblico che ha riempito gli stadi di tutta Italia.
Tiziano Ferro ha pubblicato un post emozionante sui suoi profili social, rendendo noto al pubblico che presto dovrà sottoporsi ad un delicato intervento per la rimozione di un nodulo alle corde vocali. La malattia gli era stata diagnosticata prima del tour, ma per nulla al mondo avrebbe rinunciato al suo pubblico dopo averlo già rimandato negli ultimi due anni a causa della pandemia:
Un messaggio commovente ai suoi fan e un ringraziamento di cuore per l’amore dimostratogli in questo lungo tour 2023, in cui ha davvero regalato momenti unici come ad esempio con il duetto improvvisato insieme a Laura Pausini a Bologna. Proprio la regina della musica italiana è stata tra le prime a mandare un tenero in bocca al lupo all'amico: "Pochi possono capire a fondo cosa significhi aver fatto questa scelta TZN. Emotivamente oltre che fisicamente. Sei grande. E come tantissimi, anche io, ti ringrazio per questa scelta e ti voglio bene". Ora c’è l’attesa per la sfida più difficile da affrontare con i medici, ma il cantante potrà contare sull'affetto di una marea di gente e della sua famiglia. Nel video, infatti, per la prima volta Tiziano Ferro mostra anche i volti di Margherita e Andres, i bambini avuti con la maternità surrogata insieme al marito Victor.
Il cantautore di Latina è riuscito a portare a termine in condizioni precarie il suo tour, che ha raggiunto probabilmente l’apice con le due date sold out davanti ad oltre 65 mila spettatori allo Stadio Olimpico di Roma, dove tra l’altro ha cantato anche Jovanotti in duetto con lui. Quasi 600 mila biglietti in totale venduti che dimostrano come sia ancora uno degli artisti live più amati, soltanto Vasco Rossi in questa calda estate ha venduto più di lui. Ora prima di pensare ad un eventuale tour nei palazzetti Tiziano Ferro deve pensare a guarire, la riabilitazione per un intervento delicato alle corde vocali per un cantante non è affatto semplice.