Ultimo ha raccolto l’appello di migliaia di fan dedicando alla sua fan Noemi, campionessa di danza scomparsa tragicamente a 16 anni, il brano Piccola Stella. La vicenda della giovane che avrebbe dovuto assistere al concerto di San Siro ieri sera ha commosso l’Italia, con l’appello ad un pensiero da parte del cantautore ricondiviso persino dal governatore del Veneto Zaia.
Ultimo ha preso la parola sul palco prima di cantare Piccola Stella, uno dei suoi brani più emozionanti, per ricordare proprio la giovane Noemi:
Ennesima dimostrazione di straordinaria umanità per il cantante, che è sempre molto attento e vive un rapporto stretto con i suoi fan a cui risponde personalmente sui social. Ultimo ha concluso un tour da record assoluto quest’anno, condito da tre sold out allo Stadio Olimpico di Roma e due a San Siro. Nessun artista oltre a Vasco Rossi è stato capace di tanto nella Capitale quest’anno, a riprova di come Ultiamo sia probabilmente la stella più luminosa del cantautorato italiano.
Noemi la 16enne scomparsa tragicamente lo scorso 15 luglio era una promessa della danza sportiva italiana, aveva infatti vinto la medaglia d’oro ai campionati italiani nella categoria balli caraibici. Mentre tornava a casa in scooter con il fratello era stata travolta da un suv morendo per le ferite riportate. Ieri la toccante dedica di Ultimo, in attesa dei funerali che verranno celebrati questa mattina alle ore 10 nel suo paese dove è previsto un bagno di folla.
Ultimo ha dunque conquistato tutti anche quest’anno con una serie di concerti pazzeschi, dopo che già lo scorso anno aveva incantato l’Italia concludendo il viaggio al Circo Massimo davanti a 75 mila spettatori. Il cantautore di San Basilio ha già comunicato le date del tour 2024, con i biglietti che già stanno polverizzando i record di vendita. Andiamo a scoprire tutte le date del tour:
Non resta che attendere per scoprire se al tour di Ultimo si aggiungeranno delle nuove date.