Chi è Gerolamo Cangiano? È un politico italiano, membro della Camera dei Deputati dal 2022. Attualmente è membro attivo della Commissione Cultura e Istruzione, nella quale si occupa di tematiche riguardanti il mondo della scuola e dei giovani.
Gerolamo Cangiano, conosciuto anche come Gimmi, è nato a Genova il 19 marzo del 1981 ed è cresciuto a Villa di Briano. Dopo essersi diplomato al Liceo Scientifico "Enrico Fermi" di Aversa, nel 2006 si laurea in giurisprudenza. È docente di economia e diritto alle scuole superiori e CEO di una società che si occupa di imbarcazioni.
Per quanto riguarda la sua carriera politica, come riportano le agenzie, nel gennaio del 2013 aderisce a Fratelli d'Italia. Nel 2014 diventa membro dell'esecutivo nazionale del partito ed è nominato responsabile dell'Ufficio Elettorale e delle "sentinelle del voto".
Alle elezioni regionali in Campania del 2015 è candidato a consigliere regionale per la provincia di Caserta nelle liste di Fratelli d'Italia. Nel 2019 è stato candidato alle elezioni politiche alla Camera dei Deputati come capolista di Fratelli d'Italia e nel 2020 è stato candidato nuovamente a consigliere regionale per la provincia di Caserta.
Della sua vita privata non si sa molto, probabilmente l’onorevole è stato sposato in passato e ha due figli.