Concerti di Tedua nel 2023? Manca davvero poco al Summer Tour che prenderà il via venerdì 28 luglio. Qualche tempo fa il cantante ha annunciato La Divina Commedia Summer Tour, subito dopo aver svelato il sole out della data zero di Jesolo e due nuovi concerti nei palazzetti.
Non a caso le date del tour autunnale hanno registrato 8 sold out, tra cui tre date al Mediolanum Forum di Milano, e rappresentano un importante traguardo per la sua prima serie di concerti nei palazzetti. Nel giro di poche settiamane Tedua ha quadruplicato gli appuntamenti dal vivo grazie a una potentissima fanbase che ha aspettato il suo ritorno dal vivo dopo le sue ultime date da headiner che risalgono a più di quattro anni fa.
Ecco le date del Summer Tour di Tedua:
Ecco invece le date del tour autunnale:
Leggi di più: Tedua annuncia tre nuovi concerti: dove trovare i biglietti
Nato a Genova, Mario Molinari in arte Tedua ha vissuto a Milano e a Cogoleto. Proprio in questo frangente entra in contatto con i membri dei Wild Bandana e inizia a muovere i primi passi nel mondo della musica. Nel 2017 pubblica "Orange Country California", il suo primo disco in studio con il quale Tedua si fa conoscere nel panorama musicale italiano. L'anno dopo esce "Mowgli", il disco di consacrazione per il giovane artista genovese classe 1994.
Il 2023 si conferma essere l’anno di Tedua: il disco La Divina Commedia si certifica doppio disco di platino, riconoscimento ottenuto a poco più di un mese dall’uscita. Ha ottenuto certificazione platino per Hoe feat Sfera Ebbasta si aggiunge a quella già ottenuta per Lo-Fi for U, oltre alle certificazioni di disco d’oro per Intro La Divina Commedia, Red Light, Malamente, Paradiso Artificiale feat. Baby Gang e Kid Yugi, Mancanze Affettive feat. Geolier, Anime libere feat. Rkomi & Bresh e Volgare feat. Lazza.
Ricordiamo che La Divina Commedia vanta la presenza di collaborazioni con alcuni tra i più grandi esponenti del rap italiano come Guè, Marracash, Salmo, ma anche rappresentanti della nuova scuola come Bresh (non a caso è stato anche ospite del suo concerto a Milano), Geolier, Lazza, Rkomi e Sfera Ebbasta, fino alle nuove leve come Baby Gang, BNKR44 e Kid Yugi, e di Federica Abbate, una delle cantautrici contemporanee più amate. La parte musicale è stata supervisionata da Shune, Chris Nolan e Dibla con la collaborazione di altri nomi eccellenti alle produzioni: Charlie Charles, Sick Luke, Night Skinny, Zef, Daves.
Leggi anche: Pubblicato il primo brano dell'album 'Divina Commedia' di Tedua