Il cadavere di un uomo è stato ritrovato oggi, domenica 23 luglio 2023, nelle acque del Po vicino a Bastida Pancarana (Pavia), in Oltrepò Pavese.
Ad avvistare il corpo disperso nel fiume sono stati alcuni pescatori. Come riportano le agenzie, dai primi accertamenti potrebbe trattarsi di Mauro Mangiarotti, l'uomo di 51 anni di Silvano Pietra (Pavia) scomparso nelle acque del Po mentre domenica scorsa stava facendo il bagno nel tratto vicino a Corana (Pavia). L'uomo era entrato in acqua per rinfrescarsi, nonostante il divieto di balneazione, e non è più riemerso.
Manca ancora la certezza del riconoscimento ufficiale, ma dall'indumento indossato, un paio di pantaloncini, si dovrebbe trattare proprio del 51enne di Silvano Pietra. La conferma dovrà arrivare dal riconoscimento ufficiale.
Per le operazioni di recupero del corpo, sono state impegnate quattro squadre dei vigili del fuoco. Le operazioni sono state rese difficili a causa della corrente molto forte sulla sponda del fiume.
Il corpo si era incagliato in rami secchi a pelo d'acqua, sulla riva destra del Po in un punto dalla sponda scoscesa, raggiungibile solo in barca.