Chi era Sinèad O'Connor? La famosissima cantante irlandese è morta oggi. Ecco qual era la sua malattia, chi erano suo marito e i suoi figli e la sua biografia.
La cantante si è spenta oggi, 26 luglio 2023, a Dublino all'età di 56 anni. La causa della morte non è stata resa pubblica, ma è noto che da anni Sinead lottava contro diversi problemi di salute e mentali, che nel 2020 l'avevano costretta a posticipare alcuni concerti. Ha raccontato di aver trascorso sei anni molto traumatici e che sin dall'infanzia ha dovuto combattere con varie difficoltà.
La cantante soffriva principalmente di depressione e di una serie di patologie che ne derivavano.
Sinead O’Connor si è sposata tre volte. La prima con John Reynolds dal 1987 al 1991. Successivamente ccon Nicholas Sommerlad ma questo matrimonio durò solo tre anni. Al 2010, invece, risale l’ultimo matrimonio con Steve Cooney durato addirittura meno di un anno.
Sinèad ha avuto quattro figli. Il primogenito è nato nel 1987, oggi il giovane ha seguito le orme della madre. Nel 1995 nasce Rosin, figlia di John Waters. Nel 2004 è nato Shane che di recente si è suicidato. Il più giovane è Yeshua Bonadio, nato nel 2016 che oggi ha 15 anni.
Perché Sinead O'Connor portava i capelli rasati? I motivi sono diversi e alcuni sono davvero strazianti, in quanto legati ad abusi subiti.
Clicca qui per saperne di più
Nata a Dublino è entrata giovanissima nel mondo della musica. Il suo primo album risale al 1987, dopo una prima fase più attiva nella pubblicazione di lavori in studio si ferma per sei anni dal 1994 al 2000. Negli anni 2000 riprende la sua attività ma il suo ultimo album risale al 2014. La sua esistenza è stata tormentata a causa della depressione e di diversi problemi di salute legati ad essa. Nel 2018 si è convertita all'Islam prendendo il nome di Shuhada’ Davitt.
LEGGI ANCHE: Addio a Sinead O’Connor, la cantante irlandese, resa celebre dalla canzone Nothing compares to you, è morta a 56 anni e Addio a Tony Bennet: causa morte dell’artista jazz e amico di Lady Gaga