Grave incidente a Ortovero (Savona), all’alba di oggi 28 luglio 2023, avvenuto lungo la Sp 453, all'altezza della cantina sociale dei vini. Una ragazza ha perso la vita. La giovane aveva 20 anni e stava viaggiando in scooter, pare una Vespa, insieme ad una seconda ragazza che è rimasta gravemente ferita.
Per quanto riguarda la dinamica dell'incidente, come riportano le agenzie, le due ragazze viaggiavano da Albenga verso Ortovero e avevano passato la serata in riviera. Il grave sinistro è avvenuto in un rettilineo e al momento tra le ipotesi più accreditate vi è quella che le due ragazze abbiano trovato davanti a loro un animale che attraversava la strada, o forse un colpo di sonno.
Sull'incidente è stata aperta un'indagine. Per le operazioni di soccorso, sul posto sono intervenuti la Polizia Stradale di Savona, la Croce Bianca di Albenga e quella di Andora oltre a due automediche. Nonostante i tentativi di rianimazione, una ragazza è deceduta sul posto, invece l'altra ragazza è stata trasportata in codice rosso all'ospedale Santa Corona di Pietra ligure.